Ternana, Daniele Vantaggiato torna decisivo

Ternana, Daniele Vantaggiato torna decisivo

Quattro gol segnati con la maglia della Ternana in campionato, il primo nel torneo appena iniziato alla seconda presenza del torneo. Dopo quasi sei mesi dall’ultimo sorriso Daniele Vantaggiato è tornato al gol. Il centravanti, subentrato a metà ripresa, dopo aver ricevuto da Defendi ha controllato la palla per poi far partire un diagonale che si è insaccato alle spalle di Nordi. Tre punti pesantissimi per le Fere che così sono tornate in vetta alla graduatoria ed ora si preparano ad affrontare la vicecapolista Reggina.

Dalle critiche al gol di ieri

La carriera di Daniele Vantaggiato è stata costellata da oltre 135 gol segnati quasi tutti in serie superiore. Prima di arrivare a Terni aveva trascinato il Livorno in cadetteria mettendo a segno ventuno marcature. Un bomber che i rossoverdi non dispongono nell’organico, quantomeno analizzando i cv degli altri protagonisti offensivi. La sua è stata una stagione deludente, come per tutti gli altri, e caratterizzata anche da numerose critiche. Da qui è ripartito, è rimasto alla Ternana e si è rimboccato le maniche seguendo un lavoro personalizzato. Un lavoro che ha premiato dato che, soprattutto fisicamente, ora è sicuramente più asciutto. Il presidente Stefano Bandecchi, parlando proprio di Vantaggiato aveva rivelato come si fosse dimagrito 7 kg. Pochi minuti contro il Rende e la chance di ieri. Un’opportunità che non si è fatta sfuggire andando a segno nel finale di gara. C’è da dire che il centravanti si era riscaldato anche tra il primo e secondo tempo del match contro il Monopoli. Tuttavia Gallo gli preferì Niosi lasciandolo in panchina. Stavolta non è andata così e la scelta ha premiato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by