Virtus Francavilla-Ternana, la diretta della conferenza stampa di Fabio Gallo
Ultimo giorno di preparazione tecnico-tattica in vista della trasferta di Francavilla Fontana di domani pomeriggio ore 15:00. I ragazzi di Fabio Gallo incontreranno la squadra biancoceleste allenata da Bruno Trocini. I rossoverdi, nell'ultimo turno disputato, hanno pareggiato 1-1 nel match infrasettimanale contro la Reggina. Nonostante il pareggia mantengono la prima posizione del girone in coabitazione con il Catanzaro. Per gli avversari pugliesi, invece, la vittoria in trasferta con l'Avellino ha regalato il secondo successo stagionale e la nona posizione con 9 punti all'attivo. La redazione di www.calcioternano.it seguirà per voi la conferenza di Fabio Gallo con una diretta testuale delle principali dichiarazioni!
Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo
Siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa
12.15 "Salzano? Verrà via con noi, sta molto meglio ma non così bene da farlo partire dall'inizio. Non è niente di grave ma sta riprendendo certo è che l'infortunio è arrivato pochi giorni fa. Tozzo ancora indisponibile."
"Uno dei dubbi è ovviamente a centrocampo Defendi-Paghera e poi Palumbo al posto di Salzano, l'altro è la coppia di attaccanti."
"La Virtus Francavilla è una squadra aggressiva che fa di questa caratteristica la loro prerogativa. Noi dobbiamo pareggiare questo aspetto. È una squadra che arriva da due vittorie ed in casa gioca in maniera diversa rispetto alle trasferte. Hanno costruzione del basso e poi giocare sulle punte. Sarà una partita da non sottovalutare. L'aspetto fisico domani potrebbe essere determinante, ovviamente rispetto per l'avversario e pareggiare i loro lati positivi. Poi potrà emergere la nostra qualità. "
"Il ruolo di Furlan? Potrei riproporlo nella soluzione adottata contro la Reggina. Federico è stato bravo mercoledì, vedremo. Giocare su campo piccolo e proporre soluzioni sulle fasce potrebbe risultare un po' limitativo. "
"Partipilo? Con una linea mediana a quattro è più bravo Anthony tra le linee di Furlan. Per adesso però non ha inciso come vorrei e secondo me è più una seconda punta. Damian? Non è ancora il giocatore che piace a me. È arrivato in condizioni non ottimali e questo non doveva essere. Io mi aspetto tanto da lui, ha molta qualità ed una sufficiente quantità. Per ora non mi convince."
"Aver lasciato Ferrante in panchina mercoledì non è detto che potrebbe rimanerci anche domenica. Certo è che la partita contro il Francavilla, essendo molto fisica, potrebbe essere il match di Ferrante. Ma non è detto però che giochi con due punte rapide. Anche Marilungo contro la Reggina ha interpretato molto bene quello che gli ho detto. "
"Black-out contro la Reggina? Il gol è un errore tattico. Ho parlato con i ragazzi ma non sono entrati molli in campo. In quel momento la squadra non ci deve mettere cinque minuti a riprendere le redini del match, anche lì deve capire quale è il gioco per poter migliorare l'interpretazione. "
"Mi da fastidio aver chiuso una sola partita con zero reti. Ma lo avevo messo in preventivo visto che ho improntato la squadra nella manovra offensiva. Certo è che lavoriamo molto sulla difesa e sulle situazione che possiamo incontrare. "
" Avversari? Il Bari è sempre quella situazione in cui fai una squadra di nomi e poi devi amalgamare il tutto. Non penso che la formazione pugliese riesca ad ammazzare il campionato con distacchi clamorosi. Mi aspettavo il cammino di Catania, Catanzaro e Reggina. "
Fine conferenza stampa








