Terni Est, la storia a lieto fine di Riccardo Nonni: “Grazie al mister ed al padel”

Terni Est, la storia a lieto fine di Riccardo Nonni: “Grazie al mister ed al padel”

Una storia particolare, sotto certi punti di vista unica nel suo genere. Protagonista l’attaccante Riccardo Nonni del Terni Est formazione che veleggia da imbattuta nel torneo di Prima Categoria. Il calciatore la racconta al taccuino di www.calcioternano.it dopo aver realizzato una doppietta nel match giocato domenica contro l’Ortana “Sono stato costretto a lasciare il calcio per grossi problemi di pubalgia che mi hanno forzato a stare lontano – non solo dai campi da calcio ma anche dallo sport in generale – per circa tre anni. Appena ho avuto il via libera per tornare a praticare l’attività ho iniziato a giocare a padel, sport che tutt’ora rappresenta una parte fondamentale per me, poiché con i miei compagni della Ternana Padel ho disputato il campionato di serie C. È proprio grazie al padel che ho conosciuto il mister Fabrizio Frabotta con cui fin da subito si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia. L’idea di ricominciare a giocare è nata inizialmente così per scherzo ma poi, nell’occasione delle finali del campionato MSP a Ravenna si è concretizzata. Il tecnico durante quella trasferta, tra l’altro andata molto bene, ha spinto tanto ed alla fine è riuscito a convincermi. Lo scetticismo da parte mia era tanto ma, sotto questo aspetto, devo fare una menzione particolare a Massimo Marcelli, amico e capitano della squadra di MSP della Ternana padel, il quale mi ha convinto a trovare la motivazione giusta per ripartire. Inoltre un ruolo fondamentale lo hanno avuto i miei genitori e i miei nonni che da subito hanno manifestato felicità per questa possibilità”

La partita contro l’Ortana

“Il primo goal l’ho realizzato di testa, dopo una bellissima azione corale che ha portato il nostro terzino, Francesco Paterni, al cross. Lo ringrazio per questo assist tanto bello quanto desiderato. Il secondo goal, invece, su rigore conquistato e realizzato per il definitivo 3-0. È stata una vittoria super meritata perché la squadra, per tutta la partita, ha dominato sotto il piano agonistico e, soprattutto, sul piano del gioco. Sono tornato a giocare dopo quasi quattro anni di inattività. Finora ho realizzato sei gol in campionato ed uno in coppa. Sicuramente il più bello è stato il primo realizzato domenica: il coronamento di un’azione perfetta tra l’altro provata e riprovata in allenamento”. Obiettivi del Terni Est: “Non ce ne poniamo, andiamo avanti domenica dopo domenica e alla fine tireremo le somme sperando di poter lottare per qualcosa di importante. Lavoriamo ogni settimana per questo. È stata una partenza davvero fantastica, e conoscendo il gruppo e le persone che lo compongono questo non mi stupisce! Perché siamo un grande gruppo prima che di calciatori, di amici”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by