Bari-Ternana, Fabio Gallo: "Il signore con il maglione giallo mi ha invitato a cena"

Bari-Ternana, Fabio Gallo: "Il signore con il maglione giallo mi ha invitato a cena"

Un giorno di anticipo sulla consueta tabella di marcia. Rispetto alle precedenti partite la conferenza prepartita di Fabio Gallo è stata anticipata di un giorno. Il motivo è riconducibile alla partenza della Ternana, in data odierna, verso Pescara dove i rossoverdi svolgeranno la seduta di rifinitura. Una tappa intermedia prima di raggiungere Bari, sede della partita di domenica 13 ottobre (ore 17,30). Al termine della seduta mattutina il tecnico interverrà nella mixed zone dello stadio Libero Liberti. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale e video, in collaborazione con On Tv.

Conferenza stampa di Fabio Gallo pre Bari-Ternana

12:31 terminata la penultima seduta di allenamento delle Fere. A breve la conferenza stampa di Fabio Gallo

12:35 inizia la conferenza stampa di Fabio Gallo

"Non ho ancora preso l'ultima decisione. Mi sto prendendo del tempo sul sistema di gioco. Ci sono giocatori da valutare: Defendi e Paghera si sono allenati già ieri con la squadra. Dopo la seduta di domattina potrò avere le idee più chiare"

"I ragazzi hanno lavorato al massimo come sempre. Nonostante sia entrato in maniera forte sulla partita ho visto giocatori sereni, occhi giusti consapevoli di andare in casa di una squadra che sulla carta deve ammazzare al campionato"

Spunti di riflessione: "Non riconosciamo immediatamente quando c'è una situazione di pericolo. Siamo una squadra che costruisce, conclude. Per filosofia in questo senso siamo più propensi ad attaccare e difendere. Ho chiesto ai ragazzi di essere più svegli. Mercoledì c'è stato un allenamento molto intenso nella fase difensiva"

"Cosa mi preoccupa per domenica? La qualità dei loro giocatori. Rispettiamo gli avversari ma non credo che i miei saranno condizionati dallo stadio grande e dai tifosi presenti"

"Il castello al momento sta funzionando, il portiere deve essere fondamentale nella fase difensiva. Non mi piace quando il mio portiere si ferma sotto la traversa"

"Volevo chiedere scusa al signore con il maglioncino giallo" Riferendosi ai secondi finali del match contro il Catania dove il tecnico ha reagito alle parole che provenivano dagli spalti: "Ieri mi è venuto a trovare e mi ha fatto piacere. Devo chiedere scusa perchè occorre rispettare le opinioni di tutti. E' arrivato con le sue belle idee, mi ha invitato a cena. Lui contestava il fatto che c'era meno aggressione a centrocampo e qualche cambio. Devo rispettare tutto e tutti quindi devo chiedere io scusa"

"Salzano play? Ci sono anche Paghera e Damian. Andiamo ad affrontare una grande squadra ma per me le difficoltà esistono sempre: Bari, Francavilla, Lentini per citare qualche esempio"

"Diakitè si sta comportando benissimo. Non è uno scandalo che non si alleni sempre all'inizio, eravamo stati chiari fin da subito. Non è uno scandalo che venga chiamato in causa anche per le partitine. I dubbi? A centrocampo e come sempre in attacco. Stanno tutti bene davanti. Gli ex? Non credo a motivazioni maggiori. Credo che la motivazione maggiore è quella di restare al primo posto in graduatoria"

Condizioni di Proietti e Sini: "Vengono con noi per non perdere giorni con i fisioterapisti. Proietti sta meglio e verso fine settimana prossimo cercheremo di rimetterlo in squadra. Per Sini è meno grave rispetto alla prima paura però è pur sempre uno stiramento ed occorre maggiore pazienza". Oltre ai due rossoverdi infortunati ci sarà anche Palumbo in ritiro che è stato squalificato

Sulla Berretti: "Fortunatamente sono riuscito a vedere un tempo mercoledì. Ha fatto una buona partita. Ci sono dei ragazzi da seguire. Ho deciso soprattutto il martedì di iniziarli a vedere un pò più da vicino, magari a turno. Due o tre a settimana magari quando sono un pò più corto dopo la partita"

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by