Castello, Manuel Ricci: “Abbiamo disputato una gara intelligente”

Castello, Manuel Ricci: “Abbiamo disputato una gara intelligente”

Seconda affermazione in campionato per il Castello. I biancazzuri si sono imposti sullo Sporting Terni, imbattuti fino a domenica. Il gol da tre punti lo ha firmato Manuel Ricci, intervenuto al taccuino di www.calcioternano.it : “Sono entrato in campo in un ruolo un po’ diverso rispetto al solito, da esterno sinistro. Poco dopo il mio ingresso ho dato un pallone in area a Marco Paragnani che si è girato verso la porta, ha fatto finta di calciare e poi ha chiuso il triangolo. Da posizione leggermente defilata ho piazzato il pallone sull’altro palo. Grande azione e passaggio di Paragnani”. Sul match di domenica: “E’ stata una partita difficile per tanti motivi, avevamo parecchie assenze importanti. Era molto caldo, giocavamo contro una compagine imbattuta e con pochissimi gol subiti. Visti tutti questi fattori posso dire che la squadra ha fatto una partita intelligente, non rischiando praticamente nulla e al momento giusto trovando la rete. Un ottimo risultato che ci soddisfa e ci fa guadagnare tre punti importanti. Secondo me una vittoria meritata”.

Obiettivi stagionali per il Castello

“La stagione ci ha visto fin qui un po’ altalenanti, con una sconfitta in casa, alla prima, per poi vincere il derby e fermare il Todi. Contro il Del Nera, invece, abbiamo guadagnato solo un punto ma avremmo potuto e dovuto fare di più. A mio parere ci mancano quei cinque punti che potevamo conquistare tranquillamente. Gli obbiettivi di squadra, come ci ripetono sempre mister Carta e mister Papini, è quello di pensare partita per partita, entrando in campo ogni domenica, per vincere, indipendentemente dall’avversario che ci troviamo di fronte. Poi a marzo vedremo cosa dice la classifica. L’unico obiettivo personale che ho, sinceramente, è quello di rimanere a disposizione della squadra e farmi trovare pronto in ogni momento in cui verrò chiamato, sia da titolare che da subentrato”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by