Lega Pro, a Ferrara il “media day”

Alessandro Madolini   18:01   15/10/2019   Ternana Calcio    201 views   Lega Pro

Lega Pro, a Ferrara il “media day”

Gestire la crescita in modo veloce di una società che passa dalla C alla A non è facile. Si deve creare una vera famiglia sportiva. Ma con l’organizzazione e un’idea di far calcio che abbia senso tutto è possibile” ha dichiarato il Presidente della Spal Walter Mattioli all’incontro formativo dei responsabili degli uffici stampa dei club di Lega Pro che si è svolto oggi allo stadio comunale Paolo Mazza di Ferrara.

Le parole del Presidente Lega Pro Francesco Ghirelli

“La storia della Spal mostra che ogni sogno si può realizzare. Un anno fa immaginare la svolta della Lega Pro era quasi un’utopia. Invece siamo sulla strada giusta e siamo credibili. La Lega Pro è il territorio dei giovani e noi dobbiamo insistere con la formazione. Le nuove regole sull’impiego dei giocatori ci danno ragione: hanno portato un aumento sensibile dei giovani calciatori di proprietà e di quelli provenienti dal proprio settore giovanile. Inoltre l’investimento sui giovani e la diminuzione del numero dei prestiti dei giocatori da Serie A e B anticipa quello che a breve succederà in tutti i campionati mondiali e cioè che per ciascun club i prestiti non potranno essere superiori a 6”.

Alla fine del corso tutti gli addetti stampa hanno fatto una foto con la maglietta della loro squadra, per la Ternana era presente Lorenzo Modestino, un modo simpatico per sancire la fine dell’incontro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by