Lega Pro girone C ufficiale, nuova società a Rieti e rassicurazioni per Lentini

Lega Pro girone C ufficiale, nuova società a Rieti e rassicurazioni per Lentini

Una nota diramata sul proprio portale per annunciare il passaggio di proprietà e rassicurare città, tifosi, squadra e federazione. Il Rieti passa di mano e garantisce la partecipazione alla prossima trasferta di Lentini. Il comunicato fa seguito alla visita avvenuta stamattina alla squadra dell’ex Dg dell’Avellino Luigi Pavarese e dell’imprenditore ternano Cristiano Leonardi.

La nota ufficiale del Rieti

“La società Rieti rende noto che la proprietà del club è passata ufficialmente dal dottor Riccardo Curci ad un nuovo gruppo di imprenditori, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni e che, al momento, sono rappresentati dalla società ” ITAL DIESEL srl” che mantiene il controllo delle intere quote societarie.

La nuova proprietà, consapevole del delicato impegno di cui si è fatta carico, tranquillizza tutte le varie componenti federali, l’intera città e, soprattutto, i propri tesserati che il nuovo gruppo dirigente ha risorse economiche solide per garantire una programmazione futura, seria, credibile e particolarmente oculata, nel totale e rigoroso rispetto delle rigide norme federali.

Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa dove saranno rese pubbliche le figure dirigenziali, con rispettivi ruoli e competenze che rappresenteranno la società, ed immediatamente dopo chiederanno di essere ricevute dal primo cittadino della città di Rieti, dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e dal presidente dall’associazione italiana calciatori.

Infine, dopo aver appreso da varie testate giornalistiche che era a rischio la trasferta di domenica prossima a Lentini, contro la Sicula Leonzio, garantisce che la squadra sarà regolarmente in campo.

In chiusura la nuova proprietà ritiene doveroso far pervenire al dottor Riccardo Curci i più sinceri ringraziamenti per i notevoli sacrifici sostenuti sul piano personale in tutte le annate sportive, nelle quali ha gestito in prima persona il calcio nella città di Rieti”

Situazione e sviluppi

Stamattina calciatori e staff tecnico sono tornati in campo per preparare la gara di Lentini. Una trasferta non a rischio, dopo quanto ventilato nei giorni scorsi, come si può evincere nella nota ufficiale. Tuttavia la società rischia una penalizzazione in classifica, a prescindere da come si evolveranno le vicissitudini. Non sarebbero stati infatti stati pagati gli emolumenti ai calciatori come confermato dal vicepresidente dell’Aic Umberto Calcagno. Sarà la Co.vi.soc. incaricata di verificare il tutto ed eventualmente procedere all’iter per il deferimento

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by