Ternana, Serse Cosmi: "Non rinnego la mia esperienza in rossoverde"

Ternana, Serse Cosmi: "Non rinnego gli anni in rossoverde"

Il tecnico Serse Cosmi ha partecipato all'evento in occasione del ritrovo delle vecchie glorie del settore giovanile rossoverde anni '70.

Le parole dell'allenatore

"Ho compiuto il mio 18esimo compleanno qui a Terni. In quegli anni nel settore giovanile delle Fere ho trovato compagni di squadra straordinari cosi come dei tecnici straordinari. Uno su tutti: Omero Andreani. Quest'ultimo è stato l'unico allenatore della mia vita. Ancora molti mister si inspirano a lui. Adesso ci insegnano un calcio che sbandierano come innovativo ma Omero lo faceva già 40 anni fa. Sono venuto qui da Perugia, e tutti sappiamo cosa significa. C'era un percorso strano: i ternani venivano a giocare nel Perugia ed i perugini nella Ternana. A Terni mi sono trovato benissimo, ho frequentato il quarto ragioneria e sono stato ospitato da una famiglia ternana. Il settore giovanile delle Fere, era il top nel panorama nazionale e quindi mi sentivo orgoglioso di far parte di quel gruppo e giocare con la Ternana. E' stata un'esperienza breve ma meravigliosa. Negli anni ho mantenuto rapporto con ex compagni ma anche con tanta gente ternana. E' chiaro che le mie radici sono perugine però allo stesso tempo sarebbe stupito rinnegare quello che di bello ho passato nella vita. Ripeto a Terni sono stato benissimo e ho ancora tanti amici qui, sembra assurdo ma sono legato a questa città. Poi le rivalità sportive ti portano a vivere situazioni diverse ed in certi casi anche ridicole. Si può essere allenatori o tifosi del Perugia e stimare ed apprezzare Terni e viceversa!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by