Ternana, modi e tempi centrati: ecco perchè condividiamo le parole di Paolo Tagliavento
Le parole del vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento non devono passare inosservate. Arrivano a metà di una settimana di transizione, a metà del guado tra quella precedente piuttosto delicata e quella in arrivo altrettanto importante. Non sappiamo se la tempistica è stata casuale o dettata da ragioni contingenti ma, a nostro avviso, è quantomai opportuna e giusta. Una dichiarazione succinta quanto efficace, rilasciata ai canali ufficiali della società per mettere i puntini su una stagione iniziata al meglio: "Non possiamo nasconderci e nascondere che la squadra ha tutti i mezzi per lottare per la vittoria finale" E' naturalmente la prima frase che salta all'occhio rispetto alle dichiarazioni di Stefano Bandecchi. Il presidente, in un intervento di qualche settimana fa, aveva indicato nella salvezza l'obiettivo stagionale, memore di qualche precedente uscita 'fuori dagli schemi' soprattutto all'inizio della sua avventura in rossoverde. Sappiamo poi purtroppo come è andata a finire...
Le parole di Paolo Tagliavento vicepresidente della Ternana
Il 'new deal' societario e la ripartenza
Lavorare molto e parlare poco, è questo il 'new deal' societario, altro aspetto da rimarcare positivamente, a nostro avviso. Ma parlare poco non vuol dire mettere i puntini sulle 'i' quando serve permettendo al tifoso di poter farsi una sana opinione. La Ternana, era indubitabile e logico, vuol competere per la vittoria del campionato. "La società continua a mettere a disposizione di staff e squadra tutto il necessario affinché ci si possa concentrare esclusivamente sugli allenamenti e sulle gare ufficiali". Altra affermazione doverosa per rafforzare il concetto. "Ci aspettiamo quindi che nelle prossime due gare interne con Picerno e Paganese la squadra torni a dimostrare il suo valore e conquisti punti fondamentali” Per chiosare e sottolineare che occorre ripartire dopo le ultime tre prestazioni piuttosto opache, tra queste l'ultimo passo e mezzo falso compiuto.
- foto Luca Pagliaricci
Il mercoledì alla ripresa
Probabilmente non è stato un caso anche se 'concausato' (perdonateci il gioco di parole) dall'aver ufficializzato il reclamo che verrà presentato nei confronti dell'inibizione a Luca Leone. Dichiarazioni rese note la mattina della ripresa della preparazione, avvenuta qualche ora dopo, anche per spronare ulteriormente il gruppo e rendere pubbliche le volontà di un club che sta cercando di invertire il trend negativo degli ultimi due anni. Ne eravamo (forse) tutti consapevoli. Tuttavia le parole di Tagliavento ne sono testimonianza certificata dalla società di via della Bardesca. Provarci fino alla fine a partire dalla gara interna di domenica. Giusto e doveroso: nei modi e nei tempi!
