Calcio ternano, un week end da consegnare alla ‘storia’

Calcio ternano, un week end da consegnare alla ‘storia’

Un week end indimenticabile con la speranza che possa essere di buon auspicio per il prossimo futuro. Andando ad osservare tutte le classifiche, dove sono collocate le formazioni ternane, si evince un dato inconfutabile: primato ovunque. Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria spiccano le squadre del territorio, scomputando naturalmente i gironi dove militato formazioni dell’altra parte dell’Umbria.

Eccellenza e Promozione: Narnese e San Venanzo show

Sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il cammino della Narnese è coinciso con il raggiungimento del primo posto, già comunque assaporato nelle prime giornata di campionato, al termine della sfida di ieri. La rete da tre punti di Raggi, sul difficile campo di Castel del Piano, ha consentito ai rossoblù di agguantare il Tiferno sconfitto da un’altra grande della nostra provincia ossia l’Orvietana. Roboante l’affermazione del San Venanzo sul terreno del Giove nel torneo di Promozione girone B. Un colpo esterno che è equivalso il primo posto solitario in graduatoria. Per i ragazzi di mister Turchi sei successi, due pari ed un ko al momento.

Prima e Seconda Categoria: Terni Est, Ferentillo Valnerina e Orvieto

Sono tre i gironi dove sono protagoniste le formazioni del territorio ternano. Nel raggruppamento D di Prima Categoria il Terni Est può vantare una striscia iniziale di imbattibilità che ha fruttato 23 punti: sette vittorie ed appena due pari lo score complessivo. Un ruolino di marcia invidiabile in un contesto davvero positivo. Dietro gli uomini di Fabrizio Frabotta ci sono Sangemini, Guardea e Sporting Terni. Sette su sette per l’ambizioso Ferentillo Valnerina nel raggruppamento C della Seconda Categoria. Infine – girone D – in testa c’è l’Orvieto capace di conquistare sei delle sette gare disputate fin qui con il Ciconia che attualmente ha giocato una gara in meno e dista tre lunghezze dall’attuale capolista.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by