Ternana-Paganese, Alessandro Cibocchi: “Che gioia con Cardona e Papini sotto la Est”

Ternana-Paganese, Alessandro Cibocchi: “Che gioia con Cardona e Papini sotto la Est”

A distanza di oltre dieci anni torna il confronto tra Ternana-Paganese. Sono altrettanti i precedenti tra le due squadre tutti concentrati nel corso degli ultimi vent’anni (tra il 1980 ed il 2009). Il 30 marzo 2008 allo stadio Libero Liberati le compagini si ritrovarono per un confronto delicatissimo. I rossoverdi infatti stavano lottando per evitare la retrocessione, medesimo obiettivo dei campani che poi ottennero salvezza mediante gli spareggi post season. La partita terminò 2-1 a favore delle Fere grazie ad una prodezza di Alessandro Cibocchi e la rete di Romeo Papini. L’attuale allenatore del Ferentillo Valnerina è intervenuto a www.calcioternano.it per ricordare quel gesto che mandò in visibilio il pubblico presente (sinistro al volo sotto l’incrocio dei pali ndr).

“È stato forse il gol più bello della mia carriera calcistica. Me lo ricordo con grande piacere, era il 2007/2008. Dopo un girone di andata catastrofico (dodici punti al giro di boa ndr) in quello di ritorno riuscimmo a conquistare ben 29 punti in diciassette gare, una vera e propria cavalcata centrando la salvezza diretta. Era una delle prime partite che riuscimmo ad agguantare la zona play out, uno scontro diretto. Verso il quarantesimo mi inventai quella marcatura, bellissimo l’abbraccio di Papini e di Cardona sotto la Est, segnò anche Romeo in quella partita, indimenticabile”

Passato e presente

“La Ternana la seguo sempre con piacere, c’è Fabio Gallo con il quale mi lega un rapporto di amicizia. La compagine più forte del torneo, a mio avviso, è la Reggina conoscendo anche il mister Toscano. Tuttavia sono convinto che i rossoverdi potranno dire la loro anche in vista della vittoria finale, stanno disputando fin qui un’ottima stagione. Seguirò Ternana-Paganese? Il nostro dottore Biancifiori mi aggiorna in modo costante sul risultato dei rossoverdi mentre giochiamo”. La nuova realtà tra prima squadra, in testa al girone, ed il settore giovanile: “A Ferentillo sta crescendo qualcosa di magico, ci sono parecchi ex calciatori professionisti (oltre a Cibocchi in panchina figurano Tozzi Borsoi, Cejas, Miglietta e Dianda ndr). Sappiamo come lavorare in modo professionale. Inoltre il presidente Antonio Cardona ha creato qualcosa di unico, in Umbria poche società possono disporre di un settore giovanile così importante. Avere degli ex professionisti che allenano i ragazzi ti garantisce la possibilità di detenere quel qualcosa in più da mettergli a disposizione. Siamo in testa alla graduatoria, l’ambiente è fantastico e sono felicissimo di essere il loro allenatore”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by