Ternana settore giovanile, Mirko Pagliarini: "Ragazzi eccezionali"

Ternana settore giovanile, Mirko Pagliarini: "Ragazzi eccezionali"

Il tecnico della formazione Under 17 Mirko Pagliarini, al freepress "La Conca Ternana", analizza il bellissimo inizio di stagione dei suoi ragazzi. I rossoverdi sono a punteggio pieno dopo sette giornate: “È il primo anno in rossoverde per me, dopo vari abboccamenti finalmente siamo riusciti a trovarci. Devo dire voto dieci per l’organizzazione di una società forte, presente e che investe molto sul settore giovanile e sulle strutture: questo è un ottimo punto di partenza. Poi è normale siamo la Ternana e c’è qualità. Ho trovato un gruppo di ragazzi davvero eccezionale. C’è tanta voglia di lavorare, di apprendere e di migliorarsi giorno per giorno. Ho la grande fortuna poi di avere uno staff incredibile: il secondo Rosati, il preparatore atletico De Luca, il preparatore dei portieri Tommasi. Oltre a loro mi confronto quotidianamente con Paolucci, Furlan, Caccavale, Babucci per cercare di crescere sempre. Non deve esserci nessuna ossessione, se capitasse per esempio di perdere una partita non deve salire l’ansia. Dobbiamo andare avanti con lo spirito giusto mettendo intensità e voglia di essere protagonisti: come dico sempre a loro nella vita, sportivamente parlando, non significa vincere un campionato bensì avere la personalità di giocare a calcio. La mia fortuna sono i ragazzi e lo staff, questo lo dico a chiare note”.

Sugli obiettivi: “Il principale è la crescita dei ragazzi poi a livello sportivo fare bene. Ovviamente non muore nessuno se non si vince il campionato ma la tradizione della Ternana dice questo. Il risultato è importante per tutti non ci nascondiamo ma bisogna raggiungerlo attraverso la crescita. L’errore più grande da fare è il non giocare a calcio, buttare via la palla e non migliorare la tecnica di base. Diciamo che l’obiettivo minimo comunque è raggiungere i play-off”.

L'intera intervista la potete leggere QUI

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by