Ternana, consolidare il presente per guardare al futuro con fiducia

Ternana, consolidare il presente per guardare al futuro con fiducia

“Acquisiamo un’area che diventerà la casa del nostro settore giovanile”. Sono parole di Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana, pronunciate durante la presentazione del nuovo centro sportivo. E’ stata infatti presentata ieri la convenzione per la gestione dell’impianto di calcio “Perona” in via Sabotino e dei campi polivalenti di viale Trieste. Un passo in avanti per guardare con fiducia al futuro e permettere ai talenti delle Fere di potersi allenare con tutti i confort del caso.

Ternana, settore giovanile: consolidamento per il presente e speranze future

Il settore giovanile di ogni società rappresenta un bacino piuttosto importante sul quale poter attingere, in previsioni future. I risultati sono incoraggianti così come è sicuramente positivo il rapporto di collaborazione stretto da Berretti e prima squadra. Tra i calciatori che hanno varcato i cancelli dei Pro e quelli monitorati dallo staff di Fabio Gallo il ‘materiale umano’ sul quale lavorare permette al club, di poter guardare con fiducia al futuro. C’è prima il presente sul quale confrontarsi: la Berretti nonostante la prima sconfitta in campionato viaggia comunque al secondo posto. Inoltre c’è un Under 17 in grandissima evidenza, capace di conquistare 22 punti su 24 a disposizione. Prestazioni di livello anche per gli Under 15 ad un solo punto dalla capolista Paganese mentre l’Under 16 prosegue il processo di maturazione ed è reduce dalla brillante affermazione sul San Marino. Risultati che equivalgono a crescita, non solo da un punto di vista tecnico/tattico. Gettare basi solide è piuttosto importante. La nuova casa rossoverde sarà pronta per la prossima stagione. In questa c’è la necessità di proseguire a camminare su una strada che possa essere ricca di soddisfazioni.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by