Ternana, una giornata anomala per i rossoverdi: uno stimolo in più

Ternana, una giornata anomala per i rossoverdi: uno stimolo in più

Comunque vada sarà una giornata anomala. Una prima volta, a memoria nostra quantomeno, dove l’avversario diretto della Ternana giocherà contro una formazione Berretti. Non possiamo nasconderci: Rieti-Reggina è una gara fantasma dove, a causa dei noti problemi societari, la prima squadra ha deciso di non scendere in campo. Indirettamente questa decisione – senza entrare nel merito – favorirà gli uomini di Toscano, in attesa di ulteriori sviluppi in casa amaranto celeste. Se non dovesse essere estromissione dal campionato resterebbe il risultato odierno.

Uno stimolo in più per le Fere

A circa 150 km di distanza la Ternana dovrà invece sudarsela eccome la vittoria. I rossoverdi affronteranno un Teramo imbattuto, davanti ai propri tifosi. Uno stimolo in più – come se non bastassero – per fare bene. Vincere per evitare che gli amaranto (certamente senza usare retorica o falsi giri di parole) possano allungare ulteriormente. Vincere per le centinaia di supporters al seguito degli amati colori e dimenticarsi di quanto accadrà al Manlio Scopigno. Ma questo ne siamo sicuri accadrà perchè in fondo i conti si faranno alla fine. Concludiamo con una speranza e una costatazione. La speranza è che Rieti-Reggina non influisca, al termine della stagione, sulla promozione in Serie B. La constatazione invece riguarda Fabio Gallo: ha pienamente ragione quando afferma che schierare la Berretti vuol significare automaticamente campionato falsato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by