Ternana-Viterbese, Fabio Gallo 'Dobbiamo chiudere le partite prima'

Ternana-Viterbese, i due tecnici in sala stampa

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Ternana e Viterbese. Di seguito il commento dei due tecnici protagonisti della partita dello stadio Liberati.

Le parole di Fabio Gallo

"Sono contento per la vittoria, ma non sono soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi nell'arco della gara. Non posso ritrovarmi a commentare al termine della sfida un successo arrivato in pieno recupero dopo un match dominato. Nel primo tempo non c'è stata storia, solo la Ternana era in campo ed i ragazzi sono stati stupendi. Non possiamo però dare speranze agli avversari tenendoli in gara così a lungo giocando un secondo tempo simile. Ci siamo piano piano abbassati nella ripresa dando campo alla Viterbese e poi il pareggio gialloblù è arrivato addirittura in contropiede. E' sempre difficile da spiegare queste cose, in quanto nel calcio l'aspetto mentale spesso sovrasta le forze fisiche. Di sicuro mentalmente andare poi a vincere in questa maniera ci da una spinta importante per proseguire nel nostro cammino. La mia ammonizione? Sono umano, di fronte ad un fallo duro come quello che mi ha visto protestare mi sono fatto sentire".

Le parole di Antonio Calabro

"Sono contento che la mia squadra abbia dato tutto nonostante le difficoltà che stiamo affrontando in questo periodo. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, ma nella ripresa è andata diversamente. Avevamo raggiunto con merito il pari, poi purtroppo il gol nel finale ci ha tolto un punto prezioso e soprattutto non ci ha consentito di regalare ai tifosi una soddisfazione. Li ringrazio di cuore perché ci hanno applaudito dopo il triplice fischio. La Ternana è una squadra fortissima a livello tecnico, però quando ha abbassato il ritmo siamo usciti noi. Torniamo a Viterbo amareggiati però ho ritrovato la squadra che avevo lasciato quando sono andato via, cosa che non avevo visto nella sconfitta casalinga della scorsa settimana contro la Cavese".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by