Ortana-Del Nera, il derby non derby tra le due vicine compagini

Ortana-Del Nera, il derby non derby tra le due vicine compagini

La sfida di sabato 30 novembre, ore 14.45 allo stadio “Gildo Filesi”, tra Ortana e Del Nera è considerata un derby? Le due formazioni sono collocate in due regioni e province diverse e nel corso della loro storia si sono sfidate solo lo scorso 1^ settembre nella gara di Coppa Primavera (terminata 1-1 ndr). Si la distanza tra Orte e San Liberato è veramente poca e nei due club vengono annoverati diversi incroci tra calciatori ed allenatori.

Nell’Ortana sono presenti tanti ex Del Nera: il portiere Cianchi (premiato dalla società sanliberatese prima del match di coppa), Alessandro Bobboni, Lorenzo Petrarca, Michele Nardocci, David Pellicelli e Leonardo Rocchino mentre in questa stagione sono arrivati Stefano Orazi, Francesco Pieri e Michele Paris. Inoltre il tecnico della compagine del Presidente Nesta è Gaetano Petrarca. Quest’ultimo nella società del Presidente Carlaccini ha scritto una pagina importante della storia biancoceleste. Insieme all’altro tecnico Daniele Mancini (diventato poi allenatore dei sanliberatesi ed in quella stagione tecnico e giocatore), il quale fu capitano dei biancorossi negli anni 2000, hanno portato il Del Nera per la prima volta nel campionato di Prima. Dall’altra parte, sponda San Liberato, sono presenti tanti ortani doc: Filippo Sabatini, Matteo Romagnoli, Cesare Primavera e Gianluca Settimi. Quindi per queste motivazioni la partita di sabato può essere considerata come un vero e proprio derby. Che vinca il migliore!

La classifica di Prima categoria girone D

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by