Catanzaro-Ternana, otto ex nelle fila giallorosse
Sono otto i calciatori del Catanzaro che in passato hanno vestito anche la casacca rossoverde. Una vera e propria ‘colonia’ quella giallorossa all’interno della quale figurano calciatori che non hanno lasciato un segno indelebile a Terni.
Gli ex della partita
RAFFAELE DI GENNARO (stagione 2016/2017): arrivato in prestito dall'Inter e portato da Benito Carbone, Di Gennaro giocò in rossoverde solo 16 partite nel quale non brillò. Con l'avvicendamento di Carbone e l'arrivo prima di Gauteri e Liverani perse il posto da titolare.
- Foto Luca Pagliaricci
ALESSANDRO FAVALLI (stagione 2017/2018) : acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese, il terzino sinistro disputò 33 presenze ed una rete con le Fere
- Foto Luca Pagliaricci
ANDREA SIGNORINI(stagione 2017/2018): il calciatore arrivò insieme al"blocco Fondi" nell'estate 2017. Il figlio dell'indimenticabile Gianluca (capitano storico del Genoa ed anche ex Ternana) inanellò 25 gare in rossoverde mettendo a segno un gol nel 3 a 3 di Cremona contro i grigiorossi.
SIMONE TASCONE (dal 2015 al 2017): Cresciuto nel settore giovanile rossoverde vanta una sola presenza con la maglia della Ternana, settanta minuti disputati il 20 maggio 2016 contro il Brescia in Serie B ed una plusvalenza significativa a bilancio. Infatti il centrocampista era stato venduto dall'ex ds Pagni al Genoa nel gennaio 2017.
LORENZO DI LIVIO(stagione 2016/2017): il fantasista figlio d'arte è arrivato in rossoverde nell'estate 2017 in prestito secco dalla Roma. Con la Ternana ha disputato 7 partite in Serie B, nel maggio del 2018 è risultato positivo ad un controllo antidoping in occasione del match Vicenza-Ternana. Terminando di fatto l'esperienza con le Fere.
GIUSEPPE STATELLA (gennaio 2018): il centrocampista, arrivato a titolo definitivo nella sessione invernale di mercato, ha collezionato 17 presenze ed un assist all’attivo con la maglia delle Fere.
- foto Luca Pagliaricci
FRANCESCO NICASTRO (stagione 2018/2019): arrivato in prestito con diritto di riscatto, nell'estate 2018, ha totalizzato venti presenze mettendo a segno quattro marcature. La sua esperienza a Terni è stata caratterizzata anche da una serie di problemi fisici i quali non gli hanno consentito di esprimersi al meglio.
LUCA GIANNONE: una fugace apparizione con le Fere senza neppure scendere in campo. Il fantasista venne ceduto al Pisa in cambio di Angiulli nel mercato estivo 2017/2018.
