Orvietana, Eridion Dida: "Domenica farò il tifo per l'USO"
Il centrocampista Eidion Dida è alla seconda stagione con la maglia dell'Orvietana. Il classe 1997 ha parlato, al sito ufficiale della società, dell'ultimo incontro disputato e del futuro in campionato.
Le parole del giovane mediano
“Dopo la gara di Narni, dove eravamo partiti benissimo ma non siamo riusciti a reagire al loro vantaggio, nelle ultime due partite abbiamo recuperato i risultati. Il carattere è venuto fuori particolarmente in queste ultime gare, ma in realtà non ci è mai mancato. Noi scendiamo in campo sempre per vincere, molti danno per scontato che l’Orvietana deve stare tra le prime della classifica e quando ci incontrano danno il massimo."
La squalifica nella gara contro la Ducato. "Domenica sarò squalificato ma la mia assenza non conta nulla, ho piena fiducia in tutti i compagni di reparto, anche altre volte abbiamo dovuto sopperire alle assenze, ma tutti hanno dimostrato il loro valore. Fiorucci ci chiede di correre dappertutto, mantenendo però ordine tattico, cercando di aggiungere alla quantità la qualità. Contro la Tiferno non abbiamo saputo gestire la superiorità numerica, tutto è diventato complicato, anche la terna arbitrale non ha aiutato, si è fatta sfuggire di mano l’incontro. Ho sentito protestare i nostri avversari, ma anche a noi ne sono successe, è stata una continua provocazione! Forse sono stato un po’ ingenuo nel caso dell’espulsione, ma ormai era una bolgia."
Aspettative dalla stagione. "Nella scorsa stagione segnai alle prime due, l’obiettivo quest’anno è fare più gol, diciamo almeno 4 o 5… ma senza promettere nulla. Anche perché dal numero dei gol dei centrocampisti dipendono spesso le fortune di una squadra, diciamo che se arrivassi a 5 gol magari sarebbe un buon segnale per vedere l’Orvietana tra le prime 5. Nella nostra squadra gli attaccanti segnano, abbiamo il capocannoniere del campionato, i difensori hanno cominciato a farlo, Annibaldi e De Vitis ci sono riusciti, ma dai centrocampisti il primo gol in campionato è arrivato solo domenica scorsa da Marchi. Ora tocca a me, a Locchi, Cotigni e Colangelo: dovremo proprio impegnarci. Io purtroppo domenica non potrò perché sarò squalificato, vorrà dire che farò il tifo per loro dalla tribuna!”.








