Ternana, il carattere la forza dei rossoverdi

Ternana, il carattere la forza dei rossoverdi

Quella andata in scena ieri, al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, è una prestazione da squadra vera. La Ternana vince e convince, con qualche disattenzione di troppo come sempre, ma lascia intendere una cosa sola: lotteremo per il vertice fino alla fine. Il carattere di questo gruppo è la nota più importante di tutte. Nonostante le tante assenze, le due trasferte in cinque giorni, il calo fisiologico durante il match e gli errori in fase difensiva, i rossoverdi, ancora una volta, hanno dato prova di voglia di vincere mostrando gli attributi e pungendo nel momento cruciale del match. E’ si, la Ternana riesce a far sue le partite proprio nei minuti finali non è la prima volta ma una costante in questo campionato. La formazione di Gallo ha interpretato al meglio la gara in terra calabrese contro un avversario ostico sia dal punto di vista tattico che tecnico. Palumbo, il migliore in campo e al primo gol in questa stagione, ha schermato al meglio il loro play Maita bloccando di fatto la loro fonte di gioco per tutto il primo tempo.

La prima frazione di gara è stata ben interpretata dai rossoverdi, tranne l’azione del rigore concesso ai locali. Uscita di Tozzo avventata ed irruenta ha regalato il penalty ai giallorossi, poi il portiere è stato superlativo nel respingere il tiro dagli undici metri di Kanoute ma lo svarione è marchiano. Cosi come la posizione errata in occasione del pareggio, altro errore importante e condizionante. Certo è che Gallo, sul ruolo di portiere, dovrà riflettere bene su chi affidare la porta delle Fere: Tozzo non convince e Iannarilli è sparito dai radar. La ripresa con l’inserimento di Di Livio in campo, la Ternana ha sofferto nella zona nevralgica del campo ma non si è persa d’animo. I rossoverdi sono stati pragmatici, al contrario degli avversari, e hanno creduto fino alla fine alla vittoria. Questo è un fatto determinante per il proseguo del torneo, anche perchè le altre non mollano!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by