Ternana-Casertana, segui la conferenza stampa di Fabio Gallo
Vigilia del match contro la Casertana di Ciro Ginestra. La Ternana recupera diversi indisponibili della scorsa settimana e vuole dare continuità al trand positivo degli ultimi mesi. dall'altra parte una formazione campana in difficoltà. I rossoblù sono reduci dalla confitta casalinga, maturata nell'ultimo turno di campionato, 3-1 contro la Paganese. La redazione di www.calcioternano.it vi proporrà la diretta video, grazie ad Ontv, e testuale della conferenza stampa pre gara del tecnico rossoverde Fabio Gallo.
Le dichiarazioni principali di Fabio Gallo
Siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa
ore 12.34 arriva Fabio Gallo in sala stampa
"Sono rientrati Salzano e Furlan, restano fuori Niosi, Mucciante, Onesti e Proietti. I primi due potrebbero essere schierati anche dall'inizio. La Casertana gioca col 3-5-2, ancora devo valutare la condizione atletica di tutti. CI penso ancora ma la cosa positiva è che ho la consapevolezza che possiamo interpretare bene entrambi gli schieramenti mettendo in campo il nostro gioco e le nostre idee".
"Nella prossima settimana giocheremo tre partite ravvicinate perciò mi servirà l'apporto di tutti. Dietro ho recuperato praticamente tutti compreso Bergamelli. Sini ha fatto una grande prestazione e mi permette di iniziare la manovra con qualità. Davanti sono rientrati Torromino e Partipilo, domani sceglierò chi ho visto meglio senza forzare nessuno. La coppia Marilungo-Ferrante è quella che ultimamente ha giocato di più e che ha dato maggiore conferme ma devo dare la possibilità a tutti di far vedere quanto stanno bene".
"Damian sta abbastanza bene, finora non ha avuto un grande minutaggio quindi avevo messo in preventivo un suo calo fisico poiché veniva da una partita di Avellino in cui non aveva messo in campo una grande prestazione. A Catanzaro invece ho visto un calciatore diverso, quello che conoscevo a Como. Ha giocato nel suo ruolo naturale e sono molto contento della sua prestazione. In mezzo al campo stanno bene, su tutti Palumbo e Paghera. Da non sottovalutare poi il rientro di Defendi".
"Impegni ravvicinati? Abbiamo provato a spostare la partita contro la Cavese da sabato a domenica ma ho assistito ad una telefonata in cui non erano d'accordo non si sa per quale motivo. Purtroppo ci possiamo fare poco. In ogni caso, voglio sottolineare la prestazione atletica della squadra nella ripresa a Catanzaro e questo mi lascia ben sperare. Con il nostro preparatore abbiamo cercato di dare una continuità di condizione fisica in questo senso, sarà importante mantenerla per tanto tempo".
"Domani con la Casertana sarà una giornata di festa per tutti. Hanno carattere e come chiunque viene a giocare contro la Ternana vorranno fare di più del normale. Noi dobbiamo fare il massimo per cercare di vincere, dobbiamo essere super concentrati. Ci sono aspettative alte ma ce le siamo create per nostro merito, sta a noi ora mantenere questa striscia positiva. Lo spirito deve essere quello di una squadra che vuole far vedere la propria forza".
"Io vedo la Reggina come un aspetto per cui occorre fare il massimo, poi se le vince tutte tanto di cappello. Noi dobbiamo fare sempre il nostro, è senza dubbio uno stimolo per noi. Continuo a dirlo, dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a noi stessi. Rinforzi a gennaio? Vedremo più avanti".
"A fine partita a Catanzaro ho parlato con il patron Bandecchi ed era sicuramente soddisfatto per la prestazione e per i tre punti, un po' meno per il gol preso. Appagamento da parte nostra? Non ci deve essere assolutamente. Mancano poche partite prima della sosta e ci rilasseremo in quel momento, ora dobbiamo continuare a spingere. Per quello che vedo in settimana non ho questa percezione, vedo una squadra sul pezzo. Non abbiamo in mente di andare in ritiro o altro, stiamo bene qui".
"Il rinnovo di Celli? Mi è bastata vedere la sua faccia per capire la sua estrema contentezza. Detto ciò però gli ho detto di continuare a spingere così ed impegnarsi sempre perché non è un punto di arrivo. Credo il rinnovo per tutti sia dovuto dal giusto merito ed un riconoscimento del lavoro svolto. Reputo una strategia della società molto corretta".
FINE CONFERENZA STAMPA









