Ternana-Casertana, Fabio Gallo: “Sconfitta responsabilità mia”

Ternana-Casertana, segui il post partita del match

Al termine di Ternana-Casertana sono intervenuti i due tecnici Fabio Gallo e Gennaro Di Maio. Le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione di www.calcioternano.it in sala stampa

E’ arrivato il tecnico Gennaro Di Maio oggi in panchina al posto dello squalificato Ginestra

“Una vittoria sofferta. E’ arrivata anche grazie ad un pizzico di fortuna. Loro spingevano molto soprattutto con Mammarella, ha un piede di categoria superiore. Noi cerchiamo sempre di giocare al calcio, partendo dal portiere. Se questa squadra perde fame ed umiltà lascia l’intera posta in palio con tutti come domenica contro la Paganese. Se riusciamo ad abbinare qualità, cattiveria e determinazione poi alla fine il risultato arriva. La dedica? Al mister che da sopra ha sofferto tanto. Per noi è la prima vittoria fuori casa, giusto dedicarla a lui”

“Zito non si è allenato fino a venerdì. Ha fatto una grande partita come tutti. Essere brutti qualche volta magari paga, oggi è andata bene”

“Abbiamo preparato la partita per cercarli di andarli a prendere più alti possibile. Fin quando ci sono stati i presupposti è andata bene. Quando ci siamo abbassati, dopo il nostro vantaggio, abbiamo sofferto ma i ragazzi sono stati encomiabili. Vincere qua è tanta roba. La Ternana detiene giocatori di categoria superiore. Gettando  il cuore oltre l’ostacolo siamo riusciti ad ottenere i tre punti”

Mister Fabio Gallo post partita

“Non abbiamo fatto la nostra solita partita per intensità. Siamo stati sottoritmo e ci sono state scelte un pò sbagliate. Questa è l’analisi. Scelte sbagliate nel possesso di palla. La responsabilità è solo mia di questa sconfitta, poi si vanno a cercare alibi, quindi lo ribadisco responsabilità mia”

“Le occasioni le abbiamo create ma la partita non è stata buona, non da Ternana. Se non facciamo gol devo trovare soluzioni tali per essere più incisivi. Pur non giocando in maniera esaltante abbiamo create situazioni ed occasioni senza segnare. Qualsiasi scelta dopo è sempre giusta”

“Sottoritmo? Non lo so il motivo, ieri i ragazzi stavano bene”

“Sulla loro rete c’è stata una mancata marcatura. Poi sul cross di Zito ci doveva essere una chiusura”

“Abbiamo  subito gol su una palla scaricata dietro, è un problema che abbiamo. In allenamento insistiamo nel cercare di evitare queste situazioni che poi si verificano. Poi è difficile recuperare in queste giornate dove non c’è stata intensità di gioco”

“La Reggina? Dobbiamo pensare esclusivamente a noi. Gli amaranto hanno fatto gol gli ultimi cinque minuti e i ragazzi sono entrati per il riscaldamento quindi neppure sapevano del loro rigore”

“Andremo a Siena per cercare di passare il turno. Il nostro dovere è quello di provare a vincere sempre”

“Cosa c’è da salvare? Non moltissimo. Devo andare avanti e lavorare. Sicuramente in una giornata non buona abbiamo creato comunque diverse occasioni. Siamo stati poco brillanti e molto compassati”

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by