Ternana, le solite lacune ancora da colmare

Ternana, le solite lacune ancora da colmare

Film già visto. E' si quello andato in scena ieri sera è un leitmotiv già conosciuto al mondo rossoverde: vantaggio nei primi minuti della squadra avversaria, questa si difende e gioca di ripartenze, la formazione di Gallo crea diverse occasione per pareggiare senza mai andare in gol e alla fine ci esce la sconfitta. Tutto ciò è già capitato contro il Monopoli, Avellino ed in ultimo Casertana. I tre ko interni che pesano come macigni sulla classifica rossoverde. Purtroppo gli errori commessi in precedenza non sono serviti a migliorare la situazione. Si conoscevano i limiti di questa squadra quando, dall'altra parte, si trovano squadre che si chiudono e non ti lasciano giocare.

Nella gara di ieri l'interpretazione della Casertana è stata diversa dalla prestazione fornita al Liberati dall'Avellino. I rossoblù hanno giocato la partita non compiendo grosse barricate davanti a Crispino. Capitan D'Angelo e compagni hanno limitato i rossoverdi, vedi la partita incolore di Mammarella e le mezzali poco incisive delle Fere, purtroppo la Ternana non è riuscita ad essere cinica e cambiare interpretazione offensiva. Abbiamo contato sette otto palle gol, dodici calci d'angolo calciati a favore e un predominio di possesso palla maggiore rispetto agli avversari. Tutto questo non è servito. E' mancata la precisione, l'ardore agonistico, la cattiveria e la varietà delle sortite d'attacco. I cambi proposti da Gallo, tardivi e per niente efficaci, non hanno modificato l'inerzia della gara. Un passo indietro, gigante, dopo le sei vittorie nelle ultime sette partite (incluse le due gare di Coppa Italia) in un momento della stagione in cui non potevi permetterti passi falsi. Ripartire e chiudere al meglio il 2019 con un passaggio del turno in Coppa Italia da conquistare (mercoledì sera a Siena il quarto di finale) e 6 punti da guadagnare in campionato per terminare l'anno a quota 42. Poi migliorare la rosa a disposizione perchè a questa Ternana, per competere con le grandi, servono 2 o 3 rinforzi!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by