Tiferno-Narnese 2-1, rossoblù ko nel big match di Eccellenza

Riccardo Tommasi   16:36   14/12/2019   Eccellenza    1.048 views   Eccellenza Umbra / Narnese

Tiferno-Narnese 2-1, rossoblù ko nel big match di Eccellenza

Se lo aggiudica la Tiferno il big match di Eccellenza umbra. Allo stadio Bernicchi di Città di Castello i biancorossi hanno battuto la Narnese per 2-1 al termine di una contesa molto maschia e piena di episodi. Senza dubbio immeritata la sconfitta per gli uomini di Sabatini, i quali avrebbero almeno meritato il pareggio. I padroni di casa scappano a più quattro dai rossoblù in classifica.

TUTTE LE FOTO DI TIFERNO-NARNESE

Il primo tempo

Inizio di gara infuocato: punizione di Bagnato dalla trequarti, esce Vaccarecci con i pungi e sulla respinta si avventa Consolini che al volo coglie in pieno la traversa. Non era passato neanche un minuto. Sugli spalti fanno rumore i tifosi rossoblù, naturalmente presenti anche al Bernicchi, ed in campo gli animi sono caldi ma sostanzialmente corretti. Al 19’ è ancora la Narnese a farsi pericolosa: cross al bacio di Raggi e colpo di testa di Quondam che termina fuori di un soffio.

La risposta locale arriva due minuti più tardi, con la progressione di Berrettoni che conclude poi dai venti metri mandando a lato. Il match si accende e sul ribaltamento di fronte Leonardi con un mancino a giro colpisce in pieno la seconda traversa di giornata per i rossoblù. Minuto 25’ e Quondam sugli sviluppi di un corner ha la palla buona sul secondo palo, tocco ravvicinato fuori a pochi metri dalla linea.

La gara però si sblocca in senso contrario rispetto a quanto visto nella prima mezz’ora: al 31’ Tersini si punizione trova il grandissimo gol che porta avanti i biancorossi. La Narnese accusa il colpo e al 35’ Cunzi para su Bruschi che aveva colpito al volo su cross di Bartoccini.

Il secondo tempo

Nella ripresa parte forte invece la Tiferno: errore difensivo di Petrini e Valori ne approfitta cercando il palo lontano, Cunzi fa la grande parata e mette in corner. La sfida si ripete all’8’ quando Cunzi respinge in tuffo una nuova conclusione di Valori. Ora i padroni di casa spingono tanto e ancora Cunzi è miracoloso con una doppia parata in rapida successione su Eramo al 10’. Come nel primo tempo chi gioca meglio subisce gol: al 12’ apertura di Rocchi per Bagnato che mette in mezzo per l’incornata di Quondam. E’ 1-1 al Bernicchi.

Neanche il tempo di festeggiare che i rossoblù al quarto d’ora restano in dieci per il doppio giallo a Pietro Grifoni. Sulla punizione seguente Valori manda fuori di pochissimo alla destra di Cunzi. Al 20’ sempre Cunzi decisivo, stavolta sul tiro dalla distanza di Bruschi che viene alzato in angolo. Alla mezz’ora il neo entrato Molinari fa fallo di mano in area, per l’arbitro è penalty: dal dischetto va Bartoccini che con il destro batte Cunzi e riporta avanti la Tiferno. Nel finale la Narnese ci prova con il cuore, ma i tre punti sono tifernati.

Il tabellino

TIFERNO: Vaccarecci, Bianchi (28’st Alagia), Lavano, Mariucci, Tersini, Eramo, Bruschi, Catacchini, Bartoccini (42’st Orlandi), Valori, Berettoni. A disp.: Palazzoli, Grilli, Piombini, Cangi, Mancini, Mercuri, Sbardella. All.: Santececca
NARNESE: Cunzi, P. Grifoni, Petrini (39’st Lucci), Silveri, Ponti, Consolini (41’st Vastola), Bagnato, Raggi (27’st Grifoni N.), Rocchi (18’st Bellini), Quondam, P. Leonardi. A disp.: Paliani, Latini, Bolli, Salvagni, Molinari. All.: Sabatini
ARBITRO: Moretti di Como (Silvioli di Foligno e Vagnetti di Perugia)

RETI: 31’pt Tersini (T), 12’st Quondam (N), 31’st Bartoccini su rigore (T)

NOTE: spettatori presenti 400 circa, con nutrita rappresentanza da Narni. Espulso al 15’st Grifoni P. (N) per doppia ammonizione ed al 22’st il team manager Garofoli (N). Ammoniti Consolini, Petrini, Ponti, Bartoccini, Grifoni N., Vastola e Lavano

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by