Ternana, Iannarilli accantonato e Vantaggiato ingiustamente non schierato dal 1'

Ternana, Iannarilli accantonato e Vantaggiato ingiustamente non schierato dal 1'

Trentasette punti in diciannove gare, appena sotto la media di due punti a partita. Ventuno di questi conquistati fuori casa frutto di sei vittorie, due pareggi ed una sconfitta. I numeri di Fabio Gallo, a nostro avviso, sono più che buoni, soprattutto se l'analisi parte da una prospettiva. Questa squadra non poteva ambire a vincere il campionato ma ad un torneo di vertice collocandosi tra le prime tre della graduatoria. Nonostante rischi di poter scivolare fino al quinto posto, in attesa dei risultati odierni, è lì con il trenino delle migliori staccatesi dal gruppo della macro area play off.

Iannarilli accantonato definitivamente

Alla vigilia di Siena-Ternana, alla domanda sul possibile impiego di Iannarilli il mister aveva risposto che in molte squadre ci sono due portieri che competono per il campionato ed uno che può essere utilizzato per la Coppa. La scelta di puntare su Marcone di fatto delegittima definitivamente la posizione di Iannarilli il quale ormai può essere considerato in lista di sbarco. Difficile che l'estremo difensore accetti di fare il terzo nella seconda parte di stagione. Se dalle parole del mister si poteva denotare una competizione tra il classe 1990 e Tozzo, quantomeno nelle gare da tre punti, la decisione di schierare Marcone toglie i residui dubbi. Non è una polemica ma una serie di constatazioni derivate da quanto accaduto.

Vantaggiato out ingiustamente

Chi si aspettava di vedere finalmente la coppia Vantaggiato-Ferrante è rimasto deluso, quantomeno dall'inizio. Eppure il 'toro di Brindisi' aveva dato ampie garanzie su un recupero completo della forma ed in un campo piccolo come quello di Castellammare di Stabia poteva fare eccome comodo. Alla fine, ancora una volta, la scelta è ricaduta su Marilungo che ha deluso le aspettative ed è stato sostituito poco dopo la pausa. La Ternana ha cambiato dall'ingresso in campo di Defendi e Vantaggiato al posto dell'ex Spezia e di Salzano.

Giocatori in fase discendente

Ci sono alcuni giocatori che stanno attraversando un momento sicuramente negativo. Il primo è proprio Aniello Salzano il quale aveva iniziato il campionato in modo sicuramente confortante con prestazioni di livello. Nelle ultime partite - computando anche qualche problema fisico - le prove sono state insufficienti. Al centrocampista vanno aggiunti Guido Marilungo ed Anthony Partipilo schierati ieri nel 4-3-1-2 di partenza. Fuori partita il primo, impreciso e sottotono il secondo che ha anche sbagliato il rigore decisivo. Non è sicuramente il periodo migliore per entrambi. Infine Carlo Mammarella, imprescindibile sotto certi versi, ma troppo cercato dai compagni che consentono agli avversari di leggere con anticipo come si sviluppa quel tipo di manovra avvolgente.

Assenza di Proietti

Al netto di un Antonio Palumbo sempre generoso, utilissimo e soprattutto in grande spolvero l'assenza di Proietti sta incidendo molto sulla tenuta complessiva della mediana. Sopratutto quando le scelte sono limitatissime. Ieri ad esempio Paghera non stava bene e l'unico cambio a disposizione era Defendi, entrato piuttosto bene nelle dinamiche della gara. Tornerà dopo la sosta che a questo punto diventa boccata d'ossigeno per tutti i rossoverdi.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by