Ternana, un’ottima media punti non basta: il malumore della piazza

Ternana, un’ottima media punti non basta: il malumore della piazza

Si chiude a 1,95 il 2019 ed il girone di andata, dopo la decisione di non far disputare Ternana-Rieti e le restanti ventinove gare calendarizzate nel week end della Lega Pro. Una media ottima se la ragguagliamo alle ultime stagioni disputate. Un pò meno, ma comunque sempre buona, se la ponderiamo alla posizione di classifica ed a quello mostrato fino alle ultime due giornate. Eppure il malumore serpeggia tra la piazza rossoverde, un malcontento crescente probabilmente anche rinfocolato dalle dichiarazioni del presidente Stefano Bandecchi che ha giudicato in modo non positivo il girone di andata. Guardando la classifica le Fere attualmente occupano la quarta posizione, seppur condivisa con il Monopoli, ed a ‘bocce ferme’ disputerebbero i play off dal primo turno preliminare. Basterebbe questo per comprendere la delusione che sta serpeggiando nell’animo di parte dei tifosi rossoverdi.

Girone di ritorno nuove ambizioni

C’è un girone di ritorno da disputare, la finestra di mercato la quale aprirà nuovi scenari e una semifinale di Coppa Italia da disputare. Nella storia del club in sole due occasioni si era arrivati a questo traguardo senza, tra le altre cose, alzare mai un trofeo. Giusto criticare la squadra ed il mister arrivando addirittura a chiedere l’esonero? A nostro avviso assolutamente no. Le critiche sono legittime perchè di errori ne sono stati fatti sia nell’allestimento della rosa che durante le gare di campionato. Se non ci fossero stati probabilmente la Ternana si troverebbe molto vicina alla Reggina. I dodici punti di differenza testimoniano invece un gap insormontabile che aprirà le porte ad una nuova seconda parte di stagione proiettata nel cercare nel miglior posizionamento in griglia e tentare l’assalto alla Coppa, con mister Fabio Gallo saldo in sella alla sua panchina.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by