Calciomercato Ternana, porte girevoli: focus sugli estremi difensori rossoverdi

Calciomercato Ternana, porte girevoli: focus sugli estremi difensori rossoverdi

Tre portieri in casa Ternana e la sensazione – piuttosto lampante- che più di qualcosa avverrà nella sessione invernale di mercato. Una situazione in evoluzione che potrebbe cambiare ulteriormente le carte in tavola in virtù di quanto accaduto fin qui.

Evoluzione tra i pali

Diciannove partite di campionato ed un’evoluzione evidente. I rossoverdi sono partiti con Antony Iannarilli tra i pali il quale ha difeso la porta per le prime nove di campionato. Successivamente è subentrato Andrea Tozzo chiamato in causa in altrettante gare. Infine Richard Marcone, l’ultima gara di andata, titolare ed al debutto dopo le buone prestazioni fornite in Coppa Italia.

Cosa può accadere

Attenendosi in modo rigoroso a quanto accaduto si può ipotizzare che Iannarilli sia retrocesso al terzo posto nella classifica di gradimento del mister. Accantonato in campionato e nemmeno impiegato in Coppa potrebbe salutare la Ternana proprio nel mercato di gennaio. Il ritorno di mister Calabro alla Viterbese ed il possibile rientro anticipato di Tommaso Vitali (in prestito) garantirebbero una soluzione soddisfacente per tutti. Non ci sarebbe solo questa opportunità al vaglio. Nelle ultime settimane si era anche ventilato da Avellino un possibile interessamento per Richard Marcone. Tuttavia non è detto che la nuova proprietà decida di affidarsi ad un altro Direttore sportivo o confermare Di Somma. Inoltre difficilmente, se dovesse partire Iannarilli, la società di via della Bardesca si priverà di Marcone. Chi invece resterà è Andrea Tozzo che cercherà di riconquistare la fiducia dello staff tecnico e riprendersi il posto da titolare già dalla gara del 12 gennaio 2020 a Potenza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by