Calciomercato Ternana, scenari e movimenti in entrata per i rossoverdi
Il prossimo 2 gennaio 2020 aprirà i battenti la sessione invernale del calciomercato. Un periodo molto più ristretto rispetto a quello previsto in estate dove ogni società cercherà di trattenere i propri pezzi 'pregiati'. Per la Ternana potrebbero crearsi delle occasioni, anche scaturite da una serie di contingenze dettate da incastri o situazioni da sfruttare.
Ad esempio alcune piazze sono in fibrillazione soprattutto a causa di problematiche da risolvere al proprio interno. A Catania si attende una svolta societaria che potrebbe anche essere procrastinata. Nel contempo i rossazzurri dovrebbero privarsi di diversi elementi in rosa ed alleggerire il monte ingaggi.
Tra questi il difensore centrale Tommaso Silvestri (19 presenze); l'esterno Luca Calapai (17 partite ed un gol) ed infine l'attaccante Matteo Di Piazza (17 gare e sei reti). Naturalmente non sarebbero i soli ma potrebbero interessare ai rossoverdi per puntellare il proprio roster. A questi si andrebbero ad aggiungere il terzino sinistro del Rieti Andrea Zanchi (17 presenze ed un gol) ed il centravanti Francesco Marcheggiani (18 presenze ed otto gol).
Quest'ultimo ad esempio si è svincolato d'ufficio dagli amaranto celeste ed è seguito con insistenza dal Potenza. Primissimi nomi tutti da verificare nel corso di un mercato che potrebbe riservare le consuete sorprese su ambo i fronti.
