Ternana Berretti, Ferruccio Mariani "Proseguire con la crescita dei ragazzi"

Alessandro Madolini   09:00   27/12/2019   Ternana Calcio    762 views

Ternana Berretti, Ferruccio Mariani "Proseguire con la crescita dei ragazzi"

Il tecnico della Berretti delle Fere, ossia Ferruccio Mariani, ha tracciato un bilancio dell'anno che sta per terminare.

Le parole del tecnico al portale dei rossoverdi

“Sono soddisfatto di come stanno andando le cose, ciò che più mi fa piacere è verificare giorno per giorno, allenamento dopo allenamento, la crescita dei miei ragazzi. E parlo di miglioramenti a 360°, comportamentali, di affiatamento in gruppo e, ovviamente, calcistici.L’allenatore è una sorta di “genitore sportivo”, si deve comportare in modo equilibrato e corretto; solo così i ragazzi si potranno fidare di te”.

Dalla Berretti alla Prima squadra. "L'ambizione è uno stimolo fondamentale ma deve andare di pari passo con impegno giornaliero, con la volontà di non arrendersi alla prima difficoltà e lo spirito di sacrificio. E’ tutto ciò che rende un ragazzo prima ed un atleta completo poi”.

Buoni risultati per il settore giovanile rossoverde. “L'ambiente è sano, c’è grande collaborazione tra tutti i tecnici ed ottimi rapporti con il responsabile Silvio Paolucci, con Stefano Furlan e tutti, ma proprio tutti i dirigenti ed i collaboratori, nessuno escluso. Chiaro che per me è fondamentale il prezioso lavoro del mio staff, professionale e attento sotto ogni punto di vista. Se posso fare un altro nome farei quello di Emilio Miele, con lui la segreteria ha fatto davvero un bel salto di qualità”.

Futuro. "Semplice, di proseguire con la crescita costante, non solo della mia Berretti ma di tutto il settore giovanile rossoverde. Questo sarà anche agevolato dal miglioramento delle infrastrutture sportive, scelta strategica azzeccata da parte della Società del presidente Stefano Bandecchi”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by