Campitello, Simone Bellini: “Unità e coesione elementi fondamentali per prevalere sull’avversario”

Campitello, Simone Bellini: “Unità e coesione elementi fondamentali per prevalere sull’avversario”

Si è chiuso nel migliore dei modi il 2019 del Campitello. La formazione allenata da Nicolai ha infatti battuto la Romeo Menti per 3-1. Un successo che permette ai rossoblù di issarsi al quarto posto della graduatoria e soprattutto proseguire la striscia positiva di quindici risultati utili consecutivi. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Simone Bellini autore del vantaggio poi impattato da Giomarelli prima della doppietta decisiva firmata da Mazzoni:

“Il goal di domenica scorsa è scaturito da una bellissima azione corale che ha portato il mio compagno di squadra Tassone a giocarsi un uno contro uno sulla fascia. Saltato il terzino e arrivato sulla linea di fondo campo, invece di crossare in mezzo, mi ha scaricato una splendida palla nei pressi del dischetto di rigore. A me è bastato solo spingerla dentro. È stato un successo importante che consolida una lunghissima serie di risultati positivi. Sicuramente una vittoria meritata cercata e voluta contro l’unica formazione che ci aveva battuto nel girone di andata. La Romeo Menti è una squadra veramente ostica e temibile.

Un anno ricco di emozioni: “Importantissimo per me e per la squadra dato che a maggio siamo arrivati alla finale playoff. Da settembre abbiamo ricominciato subito a macinare punti con una serie di risultati utili consecutivi. Per il 2020 speriamo di toglierci qualche soddisfazione in più e magari arrivare a lottare per qualcosa di importante perché siamo un gruppo unito e abbiamo le capacità per poterlo fare”

“Siamo una squadra giovane ma molto unita che gioca insieme da tempo. Anche i ragazzi più “giovani” sono veramente forti sia atleticamente che tecnicamente, vedi Mazzoni classe 2002 che domenica ha fatto due goal. Viviamo di entusiasmo e siamo preparati molto bene atleticamente, per l’aspetto psicologico ci aiuta sicuramente tanto essere amici dentro e fuori dal campo. L’ unità e la coesione del gruppo ci fa spesso prevalere sull’avversario.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by