Montefranco, Christian Cesca: “In classifica meritavamo qualche punto in più”

Montefranco, Christian Cesca: “In classifica meritavamo qualche punto in più”

Una prima parte di stagione a corrente alternata per il Montefranco. Nella scorsa stagione, alla fine del girone d’andata, aveva raccolto 21 punti, quest’anno 13 lunghezze che diventano sedici computando la vittoria sul Montecastello alla prima di ritorno. I ragazzi di mister Mauri dopo aver inanellato un pesante passivo di cinque sconfitte filate iniziali, hanno iniziato a carburare ed ora possono guardare al 2020 con un pizzico di rinnovata fiducia. 

Le parole del direttore sportivo Christian Cesca

Eravamo partiti per salvarci, l’obiettivo è la permanenza anche per questa stagione. Siamo partiti male, nelle prime cinque partite zero punti. Poi ci siamo ripresi e nelle successive undici gare abbiamo perso soltanto una volta. Qualche partita è andata storta in particolare in casa con l’Amc98, persa per 2-0, e con il Giove, 0-0. In queste gare abbiamo vanificato situazioni a noi favorevoli, come i calci di rigore. La squadra ha anche risentito dei tanti infortunati, che non ci hanno permesso di schierare le formazioni migliori. Complessivamente possiamo affermare che i 16 punti attualmente conquistati, non rispecchiano le prestazioni della squadra, sicuramente meritavamo di più”. 

Nell’ultima partita con il Montecastello Vibio i giocatori non hanno mai mollato e alla fine sono stati premiati. “Il Montefranco ha conquistato una vittoria importante, siamo riusciti a segnare due gol nei minuti di recupero”. Dal mercato di dicembre è arrivato un nuovo giocatore. “Numericamente qualcosa ci mancava, l’arrivo di Lorenzo Barbaccia, dovrebbe colmare le lacune. Ora dobbiamo conquistare la salvezza prima possibile, uscendo dalla zona play out”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by