Calciomercato Ternana, i nomi in entrata per il reparto avanzato dei rossoverdi
Mancano ormai appena tre giorni all'inizio della sessione invernale di mercato. Rumors ed indiscrezioni anticipano, come sempre, le prime operazioni che verranno ufficializzate a partire dal prossimo 2 gennaio 2020. Anche la Ternana è chiamata ad operare in entrata ed uscita per puntellare il proprio organico. Uno dei possibili obiettivi di questa sessione è quello di rinforzare l'attacco apparso spuntato, in diverse circostanze, soprattutto nel rapporto tra occasioni create e concretizzate.
- foto Luca Pagliaricci
Ternana, i nomi per l'attacco
L'ultimo nome accostato alla Ternana, in ordine prettamente temporale, è quello di Giuseppe Fella (fonte tuttocalciopuglia ndr). Classe 1993 ingaggiato la scorsa estate, a parametro zero, dal Monopoli ha disputato fin qui un girone di andata davvero da urlo. Complessivamente 17 presenze e dodici reti una di queste segnata proprio ai rossoverdi. Una seconda punta che può ricoprire il ruolo di centrocampista avanzato. Il suo agente è Maurizio De Rosa lo stesso di Salvatore Caturano.
Un interessamento, nei suoi confronti, anche della Ternana nella sessione estiva poi tramontato in virtù della decisione di restare all'Entella, senza quasi trovare spazio. Ha infatti collezionato un solo spezzone di partita contro lo Spezia. Probabilmente lascerà il club ligure per accordarsi con un club di medio alto cabotaggio, in Lega Pro e l'ambizione di puntare alla cadetteria che ha conquistato, nelle ultime due stagioni, proprio con i diavoli neri ed il Lecce.
Tra i nomi avvicinati alle Fere c'è quello di Stefano Pettinari (attualmente al Trapani) ma che difficilmente scenderà di categoria nonostante le difficoltà palesate dai siciliani, penultimi in graduatoria. Infine Matteo Di Piazza del Catania ed il giovane Damir Ceter Valencia (classe 1996) attualmente al Chievo ma di proprietà del Cagliari.
