Ternana, il pagellone al 2019: rossoverdi gravemente insufficienti

Ternana, il pagellone al 2019: rossoverdi gravemente insufficienti

TERNANA 2019 voto 5

Un 2019 dai due volti per la Ternana. Il voto complessivo (5 ndr) rappresenta la media tra la seconda parte della stagione 2018/2019 (voto 3) e la prima parte della stagione in corso (voto 7). Ciò che è accaduto tra gennaio e maggio non ha precedenti. Una sola vittoria, tra l'altro raggiunta dopo diciannove gare ufficiali, undici pareggi (computando il recupero contro la Sambenedettese dell'andata) ed otto sconfitte. Appena quattordici punti conquistati, tredici nel girone di ritorno, ossia ultima posizione condivisa con la Vis Pesaro. Un girone disastroso, sotto tutti i punti di vista, raddrizzato dall'arrivo di Fabio Gallo che è riuscito, quantomeno nelle partite finali, a garantire un pizzico di equilibrio e solidità difensiva.

Ternana, dal girone B al raggruppamento meridionale

Il passaggio dal girone B al meridionale è stato causato dalla necessità di completare un raggruppamento svuotato, in parte, da situazioni e vicende extracalcistiche. I rossoverdi si sono presentati con cinque successi filati (tra campionato e Coppa) prima di incorrere nella prima - delle tre complessive - sconfitta casalinga. Record esterno con ben nove affermazioni inanellate in gare ufficiali, rendimento fuori casa pazzesco non confermato davanti ai propri tifosi. Alla fine i 37 punti conquistati rappresentano un ottimo bottino probabilmente oscurato dal cammino devastante dell'imprendibile Reggina. Insomma un buon lavoro fatto da Fabio Gallo ed il suo staff con la speranza che si possano limare le difficoltà palesate sia in fase difensiva che realizzativa.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by