Orvietana Juniores, Riccardo Fatone: “Lotteremo fino alla fine per la vetta”

Orvietana Juniores, Riccardo Fatone: “Lotteremo fino alla fine per la vetta”

Nel campionato regionale A1, la formazione Juniores dell’Orvietana guidata da Riccardo Fatone, sta affrontando un campionato di vertice. Seconda posizione a due punti dalla capolista per i ragazzi in biancorosso. Il tecnico ex Acquapendente, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato del cammino della sua squadra in questa prima parte di torneo.

Le parole del tecnico

“Il bilancio di questa prima parte di torneo è più che positivo. Io ho preso la squadra due giorni prima dell’inizio del campionato e purtroppo non sono riuscito a fare la preparazione con i ragazzi. Tolto questo sono molto soddisfatto delle prestazione dei miei giocatori, è una squadra la quale gioca un buon calcio e ha fatto buoni risultati. Ancora c’è da lavorare tanto, sono giovani di prospettiva, per raggiungere quella maturità calcistica che li possa formare in giocatori pronti per la prima squadra. Questo è poi il nostro obiettivo.

Lotta al primo posto. “Stiamo cercando di fare del nostro meglio, come già detto, per la crescita dei ragazzi. Il Sansepolcro è giustamente in vetta, un ottimo campionato lo sta disputando anche la Nestor. Per quanto riguarda noi, l’unica cosa negativa di questa prima parte, è quello di avere una rosa abbastanza corta. Questo però non ci sta condizionando più di tanto, andremo avanti per la nostra strada provando fino alla fine a vincere il torneo. Siamo li a due punti di distacco quindi sarebbe un delitto non crederci.”

Dopo anni con prime squadre un’esperienza nel settore giovanile. “Ho preso al volo l’occasione di allenare la Juniores dell’Orvietana e penso di aver fatto la scelta giusta. Per essere un allenatore completo devi fare tutte l’esperienze e quella del settore giovanile è un passo obbligatorio. In più mi da molto appagamento perché vedo costantemente la crescita dei ragazzi. Grazie ad un modo diverso di allenare ho riscoperto alcune motivazioni che avevo perso, nel complesso è un’esperienza molto positiva. Nel campionato di A1 ho trovato squadre molto organizzate, non me lo aspettavo, ci sono buoni giocatori ma sopratutto ottimi allenatori. Campionato difficile nel quale noi faremo di tutto per arrivare primi. Sarebbe quindi una soddisfazione per tutti: staff tecnico, giocatori e società!

La classifica del campionato Juniores A1

Sansepolcro 37, Orvietana 35, Nestor 32, Petrignano 29, Narnese 28, Olympia Thyrus 23, Campitello 23, Ducato 22, Pontevecchio 21, Fontanelle Branca 21, Angelana 19, Baldaccio Bruni 19, San Sisto 16, Casa del Diavolo 13, Castel del Piano 13, Gualdo Casacastaldo 13

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by