Ternana, delusioni Guido Marilungo e Federico Furlan: 2020 obiettivo riscatto

Ternana, delusioni Guido Marilungo e Federico Furlan: 2020 obiettivo riscatto

Hanno deluso le aspettative, soprattutto in questa prima parte di stagione con la maglia della Ternana. Le qualità individuali di Guido Marilungo e Federico Furlan non le scopriamo certo oggi. L’attaccante, prima di vestire il rossoverde, ha collezionato presenze esclusivamente oscillando tra la massima serie e la cadetteria. Nonostante il campionato davvero negativo è stato comunque capace di mettere a segno dieci reti, una di queste decisiva – contro il Ravenna – ai fini della permanenza in terza serie. Per Furlan il discorso è abbastanza simile soprattutto nelle notevoli doti a disposizione. Eppure dal suo ritorno non è riuscito appieno a mostrare talento e peculiarità evidenziate nel torneo 2015/2016. Penalizzato da una posizione (trequartista) mai congeniale ha alternato comunque buone prestazioni ad altre meno efficaci.

Il girone di andata di Furlan e Marilungo

C’è una sottile differenza nel dover giudicare il girone di andata di Furlan e Marilungo. L’esterno offensivo ha infatti un minor minutaggio (recuperi esclusi) rispetto all’attaccante. Complessivamente 14 presenze – nove da titolare – e nessuna marcatura attesa ormai da quasi tre anni per 735 minuti rispetto alle 17 gare e tre marcature – dodici da titolare – con 960 minuti all’attivo di Marilungo. Il risultato è però il medesimo: aspettative deluse e rendimento sotto la soglia auspicata. C’è inoltre da dire che Furlan è scalato nella graduatoria delle preferenze di Gallo il quale ci aveva puntato ad inizio campionato, come possibile rifinitore. I tifosi rossoverdi sperano in un 2020 di pronto riscatto per entrambi i quali potrebbero dare quella spinta necessaria per il raggiungimento del miglior posizionamento possibile in graduatoria al termine del campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by