Lega Pro girone C, il 2020 inizia con la clamorosa sconfitta della Reggina

Lega Pro girone C, il 2020 inizia con la clamorosa sconfitta della Reggina

Il risultato della prima partita del nuovo anno della capolista Reggina è sorprendente: netta sconfitta per 3-0 contro la Cavese. Quest’ultima, allo stadio Menti di Castellammare di Stabia, supera gli amaranto. In gol Matera al 10′ con un grande tiro dai 30 metri sulla ribattuta di un corner. Poi il secondo tempo inizia con la Cavese che sigilla il risultato con il rigore realizzato da Di Roberto al 52′. Infine il gol in contropiede di Spaltro al minuto 56. I calabresi sprecano poi due grandi occasioni con Bellomo non riuscendo ad accorciare il divario con i campani. La compagine di Toscano, quindi, subisce la prima sconfitta della stagione, dopo la serie utile iniziale. La Cavese, che aveva costretto la Ternana al pareggio nell’ultimo match del 2019, esce trionfante dal Menti e riapre la speranza delle altre squadre verso la rincorsa alla prima della classe.

Nel match delle 14,30 il Rieti perde di misura con il Picerno

Nell’altra partita già giocata arriva un’altra delusione per il Rieti, dopo i 4 punti di squalifica inflitti ieri dal Tribunale Federale Nazionale. Al Manlio Scopigno i laziali perdono 0-1 contro il Picerno, in una partita equilibrata sbloccata solo con un calcio di rigore realizzato da Santaniello all’85 minuto. Rieti sempre è più ultimo invece la squadra della Basilicata torna a casa con 3 punti molto importanti. Il calcio giocato è ricominciato e già ci sono stati risultati importanti, in testa e in coda della classifica.

Cavese-Reggina 3-0, il tabellino della gara

CAVESE (4-4-1-1): Kucich (16′ D’Andrea), Matino (79′ Marzupio), Rocchi, Marzorati, Polito, Spaltro, Matera, Castagna (69′ Bulevardi), Russotto, Sainz Maza (79′ De Rosa); Di Roberto (69′ Favasuli) Allenatore: Campilongo.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna, Loiacono, Bertoncini, Rossi, Rolando (60′ Sarao), Bianchi (67′ Sounas), De Rose, Bresciani (46′ Liotti), Rivas (46′ Bellomo), Corazza, Reginaldo (46′ Denis). Allenatore: Toscano.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Marco Carrelli di Campobasso e Veronica Vettorel di Latina).

Reti: 11′ Matera, 52′ rig. Di Roberto, 57′ Spaltro.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by