Potenza-Ternana, Fabio Gallo: "Sono sereno, abbiamo lavorato bene"

Potenza-Ternana, la diretta della conferenza stampa di Fabio Gallo

Si torna a giocare in campionato dopo il lungo stop delle festività natalizie. Sfida in programma domani, ore 15.00, al "Viviani" di Potenza contro la formazione del tecnico Giuseppe Raffaele. La squadra lucana, 39 punti in classifica generale, è avanti rispetto alla Fere di due lunghezze. Una compagine compatta, quella assemblata dal presidente Caiata, la quale, in casa, ha costruito la sua forza: 23 punti conquistati frutto di 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta ad opera della capolista Reggina. La Ternana deve incominciare bene il nuovo anno e cercare di far bottino pieno in terra lucana. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta la conferenza stampa del tecnico rossoverde Fabio Gallo con video e diretta testuale. Buona visione!

Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo

11.33 inizia la conferenza stampa

"Finalmente si torna a giocare e vogliamo tornare a fare i fatti. A parte Niosi, Onesti, Suagher e Proietti sono tutti convocati. Celli parte con noi ed è stato recuperato in pieno. Saputo del rinvio della gara contro il Rieti, fine dicembre scorso, abbiamo caricato di più in vista della lunga sosta."

"A Potenza sarà una partita difficile. Loro in casa hanno fatto molto bene, sono una squadra ostica. Mi ricordo molto bene la partita ed il calibro della formazione di Raffaele, affrontati al Liberati, quindi dobbiamo giocare come sappiamo: palla a terra e pressing. "

"I video di Bandecchi su Instagram? In questa settimana ho avuto molto da fare quindi non ho seguito il presidente. "

" Il mercato? Io mi devo allineare con le parole del presidente e del direttore. Fino a questo momento sono stati chiari. La società ha una linea ed io la devo rispettare. "

"Abbiamo lavorato sia con un 3-5-2 o con il 4-3-1-2, non ho accantonato l'ultimo modulo anche se so che non c'è un trequartista di ruolo. Furlan si adatta ma non è un fantasista. Quindi queste due soluzione possono essere adottate anche in partita in corso."

"In questo periodo di vacanza mi sono concentrato di più sull'aspetto tattico. Si è lavorato molto. Per quanto riguarda la nostra proposta offensiva abbiamo cambiato e provato altre soluzioni, non vogliamo risultare prevedibili."

"L'orario della gara di Coppa Italia contro il Catania? Non so perché sono state scelte le 15."

"Con il presidente ci siamo sentiti, è vero. Si è parlato della partita contro il Potenza. Bandecchi mi ha chiesto come stava la squadra e come stavo io. Gli ho risposto di essere sereno perchè tutti abbiamo lavorato al massimo."

12.00 Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by