Potenza-Ternana, le soluzioni per Fabio Gallo: come cambia la difesa

Potenza-Ternana, le soluzioni per Fabio Gallo: come cambia la difesa

Il primo impegno del 2020 si porta con se una serie di comprensibili quanto insidiose incognite. Come è noto la Ternana è stata costretta (come peraltro tutte le altre contendenti) alla sosta lunga in virtù della mancata disputa del match contro il Rieti. Un allenamento congiunto contro la Narnese e diverse sedute per i rossoverdi i quali domani dovranno affrontare un Potenza distante due lunghezze da Defendi e compagni.

Le soluzioni per Fabio Gallo

Il rientro di Alessandro Celli, dopo giorni di pausa causa influenza, permette al tecnico di valutare un’alternativa in più. Naturalmente è difficile capire se il difensore potrà essere impiegato o meno, probabilmente la conferenza stampa prevista a breve fugherà qualche dubbio. Se dovesse farcela la Ternana si presenterà, con ogni probabilità, schierandosi a tre: Russo-Sini-Celli. Diversamente ci sarà spazio per Dario Bergamelli. Difficilmente rivedremo i rossoverdi con uno schieramento a quattro, quantomeno al Viviani.

Tralasciando il discorso del portiere dove è davvero complicato potersi esporre passiamo al centrocampo. Le scelte sono praticamente (quasi) obbligate con Paghera, Palumbo e Salzano in linea di galleggiamento; Parodi e Mammarella sugli esterni. In attacco si dovrebbe  vedere la coppia Marilungo-Ferrante ma non è da escludere un impiego di Partipilo. In caso di 3-4-1-2 invece Salzano dovrebbe partire dalla panchina con Partipilo a supporto delle due punte. Incertezze che verranno dissipate al momento della distribuzione delle distinte ufficiali.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by