Narnese-Gualdo Casacastalda 3-1, i rossoblù tornano al successo

Riccardo Tommasi   16:18   12/01/2020   Eccellenza    740 views   Eccellenza Umbra / Narnese

Narnese-Gualdo Casacastalda 3-1, i rossoblù tornano al successo

Torna alla vittoria la Narnese che si impone per 3-1 al Moreno Gubbiotti contro il Gualdo Casacastalda. Il successo consente agli uomini di mister Marco Sabatini di avvicinare la vetta della classifica. Da segnalare l’eurogol da centrocampo di Bagnato, una magia che ha ricordato quella di Virgilio di otto fa sempre a Narni.

Narnese-Gualdo Casacastalda, il primo tempo

La prima occasione del match arriva solo al quarto d’ora di gioco, con Quondam che su angolo di Raggi incorna di testa mandando fuori. La risposta ospite arriva due minuti più tardi quando Ajdini dalla distanza chiama Paliani alla parata. La Narnese si rende pericolosa su palla inattiva di nuovi al 26’ sempre con Quondam che in elevazione spedisce a lato. Alla mezz’ora invece è nuovamente Lugenti ad opporsi con i pugni ad un destro potente di Salvucci. Sempre il portierino rossoblù è bravissimo sul tiro ravvicinato di Gaggioli, deviazione decisiva in corner. L’ultima chance della prima frazione si registra con una punizione di Bagnato fuori.

Narnese-Gualdo Casacastalda, il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con una rete incredibile di Bagnato: al calcio di inizio Quondam appoggia per il centrocampista rossoblù che da cinquanta metri indovina l’incrocio dei pali e realizza una prodezza destinata alla storia.

Al 10’ Paliani si oppone al tiro dai trenta metri di Salvucci, con Petrini che sulla ribattuta di testa manda fuori di un nulla. Al 17’ arriva il pareggio ospite con una progressione di Dragoni che dopo essersi spostato la palla sul destro va a trafiggere Paliani sul primo palo. Il Gualdo ora prende il controllo del match e il tandem Salvucci-Petrini al 23’ si divora il vantaggio sprecando un clamoroso due contro il solo portiere narnese. Errore pesante nell’inerzia della sfida perché al 33’ Kola crossa in mezzo, sponda di Lucidi per Quondam che solo davanti a Giunti mette dentro il 2 a 1 rossoblù.

A chiudere la contesa ci pensa al 43′ Lucci che a porta vuota deposita dentro su assist perfetto di Bellini. I tre punti sono della Narnese.

Narnese-Gualdo Casacastalda, il tabellino

NARNESE: Paliani, Kola, Grifoni P. (27’st Lucci), Silveri, Consolini, Vastola, Grifoni N. (1’st Lucidi), Raggi (34’st Bellini), Quondam (41’st Rocchi), Bagnato, Leonardi P. (16’st Petrini)

A disp: Lugenti, Lanza, Salvagni, Cipiccia

All. Marco Sabatini

GUALDO CASACASTALDA: Giunti, Stoppini, Chiocci, Gaggioli, Tarpanelli, Bianconi, Passeri, Ajdini (39’st Rossi), Petrini, Salvucci, Dragoni (29’st Smacchi)

A disp: Magrini, Andreani, Sannipoli, Favaro, Paoletti, Giovi

All. Pierotti

Arbitro: Oristanio di Perugia

Reti: 1’st Bagnato (N), 17’st Dragoni (G), 33’st Quondam (N), 43’st Lucci (N)

Note: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti Ajdini, Grifoni P.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by