Ternana, Gallo premia Diakitè che torna una certezza

Ternana, Gallo premia Diakitè che torna una certezza

La scelta di Modibo Diakitè nell’undici titolare di ieri è stata una delle sorprese della formazione schierata da Gallo. Il centrale franco-maliano non era mai partito titolare in stagione. Aveva iniziato il campionato ai margini della rosa e fuori il progetto tecnico rossoverde. L’ultima presenza titolare addirittura risaliva all’aprile della scorsa stagione contro la Giana Erminio in trasferta. Il classe 1987, successivamente, è stato bravo anche quando era fuori dai radar dei titolari allenandosi con impegno e costanza. Il tecnico di Bollate, a metà girone d’andata, lo ha premiato schierandolo di nuovo in campo, a gara in corso, nel match contro il Picerno tra gli applausi del pubblico. Contro il Potenza, invece, la chance da titolare nella sua prima gara dal primo minuto e la prestazione è stata assolutamente all’altezza.

Contro il Potenza Diakite è tornato a guidare ottimamente la difesa

Il centrale d’origine maliana ha dato il suo contributo alla grande vittoria di ieri delle Fere. Con il compagno di reparto Bergamelli ed il portiere Iannarilli, tutti reduci della scorsa stagione che hanno avuto meno minutaggio quest’anno, ha contribuito a mantenere la porta inviolata. E’ tornato a comandare sui contrasti aerei e ha dato un grande contributo specialmente nel finale. Un giusto premio ad un calciatore che in forma potrà essere una grande arma in più per questa Ternana nel girone di ritorno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by