Ternana-Rende, Fabio Gallo: "Proietti convocato, dobbiamo avere un'idea vincente"
E' vigilia del primo turno casalingo del 2020. La Ternana affronterà domani pomeriggio il Rende nella gara valevole per la terza giornata di ritorno del torneo di Lega Pro girone C. Alle 12,45 circa è prevista la conferenza stampa del tecnico Fabio Gallo. Seguiremo l'evento in collaborazione con On Tv Sport attraverso una diretta testuale e video
La conferenza stampa di mister Fabio Gallo
Sta per iniziare la conferenza stampa di Fabio Gallo tecnico della Ternana
Inizia la conferenza stampa
"Le difficoltà domani ci saranno, se non saremo inkazzati, aggressivi diventerà un problema. Si gioca undici contro undici"
"Sappiamo cosa vogliamo e dobbiamo fare. I ragazzi sono iper concentrati per domani"
Infermeria: "Tutti disponibili tranne Repossi e lo squalificato Paghera. Onesti e Niosi vanno con la Berretti"
Mattia Proietti è convocato
"Mattia Proietti è convocato. Si sta allenando con noi sempre. Gli abbiamo dato un giorno di riposo in più giovedì. Inoltre fatto fare una giornata di scarico. Non è in una condizione smagliante però inizia ad avere più sicurezza nei movimenti con il ginocchio. Non è ancora pronto per giocare dall'inizio"
"La formazione ce l'ho in testa ma non ve la dirò. Sono orientato al 95%. Squadra che vince non si cambia? E' già successo che l'ho cambiata"
Palumbo: "E' un ragazzo che va accompagnato tutti i giorni in qualcosa da perfezionare. E' migliorato nell'ascoltare e non nel sentire i consigli che gli diamo. Allenare vuol dire allenare in ogni momento di condivisione con il gruppo, non essenzialmente solo sul terreno di gioco. Siamo qui ad esempio dalle 1 alle 6, cinque ore ma sul campo un'ora e mezza. Lui è migliorato nella gestione della sua vita privata da calciatore. E' già papà. Man mano si cresce, si ascolta. Sarebbe un peccato buttare via le qualità per le cialtronerie"
Centrocampo: "Ballottaggio tra Salzano e Defendi si ma ho già deciso"
"Ho visto le partite più volte. Hanno a disposizione dei giocatori bravi. Il Rende è una squadra veloce, frizzante, davanti giocano a piede invertito. Dobbiamo rispettarla al massimo avendo la giusta paura (concedetemelo ndr) per affrontarla"
"Giocare in casa deve essere motivo di stabilità e certezza. Lo storico dice che dobbiamo migliorare. Non guardiamo la graduatoria. Dobbiamo riuscire a mantenere ciò che stiamo facendo in trasferta ed in casa l'imperativo è essere più concreti"
Avere un'idea vincente
"La Reggina? Giochiamoci partita dopo partita poi trarremo le conclusioni. Ho chiesto alla squadra di avere un'idea vincente nell'approccio alla partita, nello stato d'animo e nelle difficoltà. Non significa vincere ma avere un'idea positiva"
Allenamento intenso giovedì: "Ripetere certi esercizi aiuta ad ogni età. Io ero un giocatore tecnico, sono nato in una scuola dove la tecnica era alla base di tutto. Non è mai tempo sprecato allenare la squadra sulla tecnica. Sbagliamo troppe volte anche passaggi elementari"
"Un giocatore che mi ricorda i miei tempi quando giocavo? Proietti. Mattia ha testa pensate in tutto ciò che fa"
"Dovremo avere pazienza, come anche accaduto domenica, siamo freschi in tal senso. Ne servirà molta per sbloccare la partita"
Fine conferenza stampa
