Ternana, due dubbi per Fabio Gallo e una certezza da sfruttare
Ripartire con convinzione davanti ai propri tifosi. E' questo l'obiettivo di una Ternana sfavillante fuori dalle mura amiche ma troppo discontinua al Libero Liberati. I ragazzi di Fabio Gallo potranno beneficiare di un duplice turno casalingo -nel giro di tre giorni - giocando dapprima contro il Rende, nel pomeriggio odierno, e bissando mercoledì sera sfidando il Rieti.
Ternana, due dubbi di formazione per Gallo
Se non ci saranno ulteriori novità sono due i dubbi di formazione per il mister nativo di Bollate. Il primo riguarda il reparto difensivo. Appurato il ritorno di Emanuele Suagher, dopo aver scontato il turno di squalifica, ci sarà da capire il partner pomeridiano. Buona la prestazione di Dario Bergamelli a Potenza il quale ha sostituito Alessandro Celli, relegato in panchina a causa della condizioni fisiche non ottimali. Quest'ultimo dovrebbe essergli preferito ma il ballottaggio è aperto fino alla diffusione della distinta ufficiale.
Infine a centrocampo - a seguito della squalifica di Fabrizio Paghera - sono Defendi e Salzano in bagarre per una casacca. Possibile però che la spunti il capitano per consentire a Damian di confermarsi mezz'ala sinistra dove ha brillato ed imperversato con efficacia nella gara del Viviani.
La certezza Daniele Vantaggiato
Una vera e propria certezza: Daniele Vantaggiato è tornato ad essere quel Daniele Vantaggiato capace di capitalizzare al meglio le occasioni a disposizione. Al di là dei cinque gol segnati (tra Coppa e campionato) il suo peso specifico è enorme nelle dinamiche di squadra. Non è un caso che è l'unico in rosa ad annoverare al suo attivo 150 marcature in carriera. Presumibile l'utilizzo a gara in corso con un minutaggio sicuramente più ampio, rispetto a qualche settimana fa. Un'arma in più da sfruttare a dovere.