Ternana, quanti applausi dal tuo pubblico
La Ternana scesa in campo ieri, contro il Rende, ha divertito molto il pubblico assiepato sugli spalti del Libero Liberati. Un prestazione di carattere, coriacea e convincente. Un 3-1 finale mai messo in discussione, nonostante la piccola disattenzione nel quale ci è uscito il rigore poi trasformato da Vitofrancesco, ed una tifoseria sempre più appagata dalle prestazioni dei rossoverdi. Si perchè nell'arco del match i tifosi del Liberati hanno più volte applaudito i loro beniamini, non solo, c'è stato anche un piacevole siparietto tra il tecnico e la Curva Est Viciani. Mammarella e compagni sono entrati nel cuore della piazza, un po' quello che sperava di ottenere la dirigenza rossoverde ad inizio stagione: "Emozionare ed unire".
Ternana, i meriti di Fabio Gallo
- Fabio Gallo - Foto Luca Pagliaricci
Va dato atto al tecnico di Bollate di aver dato un'identità a questa squadra, lo abbiamo sempre rimarcato, ma anche quello di essere ritornato su alcune decisioni tecniche come l'aver schierato da titolari, dopo diverso tempo, i giocatori Iannarilli, Diakitè e Bergamelli. Questi hanno ripagato a pieno la fiducia del proprio mister fornendo ottime prestazioni. Inoltre c'è anche quello di aver creduto sempre in questo gruppo e nei suoi singoli. La "riscoperta" di bomber Vantaggiato è anche opera di Gallo come ha affermato lo stesso nell'intervista post partita di ieri di Ontv: "Il primo che voleva recuperare Daniele (Vantaggiato ndr) ero io. Mi prendo tutti i meriti". L'aver proposto sempre un buon calcio, cercando di migliorare le diverse fasi di gioco, è un fattore premiante per l'andamento di questa Ternana.
Ternana, pensare a se stessi e continuare il cammino in campionato
Un vero e proprio tour de force attende la Ternana nel prossimo periodo. Si perché la formazione di Fabio Gallo, fino al primo marzo prossimo, dovrà giocare 10 gare in 41 giorni. In questo arco di tempo ci saranno otto sfide di campionato, quelle di cartello contro Reggina e Bari su tutte, e le due semifinali di Coppa Italia con il Catania. E' ovvio che gli obiettivi delle Fere passano per questo periodo. I rossoverdei dovranno rimanere sul pezzo con la massima concentrazione possibile, cercando di commettere il minor numero di errori. L'impresa è ardua ma possibile!
