Ternana-Rieti, Fabio Gallo:”Fare l’allenatore è saper sfruttare anche l’aspetto psicologico”

Alessandro Madolini   17:30   21/01/2020   Ternana Calcio    318 views

Ternana-Rieti, Fabio Gallo:”Fare l’allenatore è saper sfruttare anche l’aspetto psicologico”

La Ternana affronta domani sera, ore 20:45 al Libero Liberati, il Rieti nel recupero della prima giornata in programma lo scorso 22 dicembre. La squadra rossoverde, dopo la convincente prestazione sul Rende, vuole continuare la striscia positiva di risultati. La squadra amarantoceleste, invece, nell’ultimo turno, è incappata in una sconfitta per 5-2 a Bari. Aquilanti e compagni, però, hanno tenuto testa alla compagine di Vivarini  per gran parte del match. La redazione di www.calcioternano.it vi proporrà la diretta video, in collaborazione con On Tv, e testuale della conferenza stampa.

Ternana-Rieti, la conferenza stampa di Fabio Gallo

Inizio conferenza ore 17

“Stanno tutti abbastanza bene, qualche problemino a livello di fatica pregressa. Sono quasi disponibili tutti”

“Possibili tre o quattro cambi rispetto a domenica. Giocheremo comunque a quattro in difesa”

“Il Rieti ha giocato un primo tempo all’altezza contro il Bari. Non troveremo una squadra semplice da affrontare. Domenica siamo stati bravi ad indirizzarla  noi”

“Detengono giovani interessanti e profili esperti per la terza serie. Dobbiamo essere preparati e consapevoli di fare una prestazione ad alto ritmo e qualità”

“I ragazzi contro il Rende sono stati bravi ad ottimizzare le occasioni create. Nel momento in cui ci siamo trovati sul 3-1 hanno dato una sensazione di gestione e tranquillità”

Aneddoti su alcuni rossoverdi

Chi sta spiccando in questo momento: “Sicuramente Damian. Nella prima parte di stagione è stato impiegato poco  per colpa sua, lo posso dire è un mio ragazzo. Gli ho detto: “Finchè non ti  vedo bene non giochi“. Ora l’ho ritrovato come aveva finito il girone di andata. Sicuramente poi Diakite si è fatto trovare pronto, l’ho visto un pò stanco quindi vediamo cosa fare. Ci sto pensando se utilizzarlo. Anche Daniele Vantaggiato è rientrato con il peso e voglia giusta. Gli avrei dato una multa quindi ha pensato bene di risparmiare i soldi”

“Alla squadra ho sempre detto quello penso. Verranno sempre difesi da parte mia. Possono essere la mia fortuna. Quando siamo dentro lo spogliatoio però devo tutelare il mio lavoro. Nessuno si aspettava Diakite, Vantaggiato, Iannarilli, Bergamelli. E’ normale che chi non vive lo spogliatoio poi non può conoscere certe dinamiche”

Rapporto con Vantaggiato

“Il rapporto con Vantaggiato è sempre stato corretto. Quando non era in grado di giocare è stato tutelato ed accompagnato. Ha dato dimostrazione di essere un qualcosa di importante per la squadra. In tempi non sospetti ho sempre detto di volerlo recuperare. Nessuno può cancellare la sua carriera ed i suoi gol”

“Quando non ha accettato le scelte non è stato convocato, è accaduto la scorsa stagione. C’è sempre stata lealtà e grande sincerità.”

“Non ho mai nascosto il mio considerare Salzano come un calciatore importante. All’inizio non ci ha pensato molto ma poi forse l’essere a scadenza un pò l’ha condizionato. Ora il rinnovo è un fattore per lui e per me. Sapevo che si era messo d’accordo. Fare l’allenatore è saper sfruttare anche l’aspetto psicologico

Su Luigi Viola: “In questo momento non ci sono novità. Deve fare un ulteriore controllo poi ci sarà una comunicazione ufficiale

“Siamo tutti al completo: non sono convocati  Mucciante, Repossi, Niosi ed Onesti”

“Sini sta bene, gli ho ribadito la mia considerazione legata al fatto che ci sono anche altri difensori. “Siete voi che determinare le gerarchie”.

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by