Ternana-Rieti, i laziali tornano al Liberati dopo un quarto di secolo

Tommaso M. Ferrante   09:12   22/01/2020   Ternana Calcio    91 views

Ternana-Rieti, i laziali tornano al Liberati dopo un quarto di secolo

Dopo quasi un quarto di secolo si torna a giocare il match Ternana-Rieti, allo stadio Libero Liberati. Gli ultimi confronti risalgono a metà degli anni novanta e riguardano dei momenti davvero particolari della storia recente del club. A seguito del fallimento della società i rossoverdi furono costretti a ripartire dalla Serie D e confrontarsi con tutte le difficoltà di rinascita. Nel giro di appena due anni i tifosi delle Fere passarono dalla gioia della promozione in B alla ripartenza dai dilettanti.

Ternana-Rieti, il ritorno dei laziali

Tra il 1993 e 1995 si contano quattro sfide complessive tra le due formazioni. Al Liberati fu proprio il Rieti ad inaugurare la nuova stagione di D della Ternana. Nonostante la categoria, non proprio appetibile, si presentarono allo stadio oltre 5000 tifosi. I ragazzi allenati da Tobia vinsero 2-0 per poi pareggiare il match di ritorno (0-0 il finale ndr).

Il torneo seguente si caratterizzò per il duello con la Viterbese. Particolarmente curioso l’incontro dell’andata dove le Fere si imposero 3-0 in trasferta grazie alla tripletta di Vallarella. Al ritorno invece (18 marzo 1995) affermazione di misura che consentì agli uomini di Massimo Silva di proseguire la rincorsa, poi vanificata sul campo. Il ripescaggio successivo permise comunque alla Ternana di accedere al campionato di Serie C2.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by