Lega Pro girone C ufficiale, nuovi portieri per Avellino e Sicula Leonzio
Due rinforzi tra i pari per Avellino e Sicula Leonzio. I primi, che da tempo cercavano un nuovo portiere e avevano pensato anche a Marcone della Ternana, prendono in prestito Andrea Dini dal Parma via Trapani. Arrivo in porta anche tra i siciliani della Sicula Leonzio, che riporta in Italia Leo Fasan, rimasto svincolato dopo delle esperienze in Scozia e Inghilterra.
- Foto Luca Pagliaricci
Il comunicato degli irpini
"Il club comunica di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni del portiere Andrea Dini.
Di proprietà del Parma, Dini rientra dal prestito al Trapani, società con la quale lo scorso anno ha ottenuto, da titolare (39 presenze), la promozione in serie B attraverso i playoff, è cresciuto calcisticamente a Rimini, società con la quale ha avuto la prima convocazione tra i professionisti a 16 anni, prima di difenderne i pali in serie D.
Il comunicato sull'arrivo di Leo Fasan alla Sicula
"La Sicula Leonzio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Fasan, nato a San Vito al Tagliamento il 4 gennaio 1994.
Prima dell’approdo in bianconero, l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese ha militato nel campionato scozzese. La sua esperienza parte dal Celtic Glasgow nel 2010 dove sarà terzo portiere della prima squadra, prima dell’arrivo in prestito al Port Vale in Ligue One nella stagione 2016/17. Nel 2017/18 difende i pali del Bury, prima di trasferirsi a gennaio al Kilmarnock in Premiership. Nella scorsa stagione Fasan ha vestito la maglia del Falkirk in Championship.
Il portiere è regolarmente disponibile per la gara di lunedì, grazie anche al lavoro del Segretario Generale Alessandro Raffa nel completare celermente le complesse procedure del trasferimento internazionale e di ottenimento del transfer."
