Ternana, il 2020 porta una difesa in controtendenza
Tre clean sheet nelle prime quattro gare disputate nel 2020. E' una Ternana che può beneficiare dei correttivi apportati da Fabio Gallo ed il suo staff. Riflessioni durante la pausa le quali hanno generato una maggiore efficacia del reparto e di tutta la fase difensiva meno vulnerabile, quantomeno al momento, di quanto evidenziato nel corso del girone di andata.
I dati e la controtendenza
Due scontri diretti senza subire reti al passivo ed un delta positivo rispetto al girone di andata. Alla quarta del ritorno il confronto vede una Ternana incassare tre marcature in meno e conquistare un punto in più, anche frutto della tenuta della retroguardia. Ricordiamo che nel girone di andata le Fere avevano chiuso in tre circostanze la propria porta, su diciannove gare giocate. Ora siamo a tre su quattro, decisamente altri numeri.
Moduli e intepreti
Il tecnico Fabio Gallo ha schierato i rossoverdi tre volte con la difesa a quattro ed una con quella a tre. Sugli interpreti ha restituito fiducia a Iannarilli, tra i pali, schierando Diakite e Bergamelli contro Potenza e Rende. Poi è arrivato il turno di Suagher ed infine di Sini e Celli a Monopoli. Il dato è stato il seguente: un gol incassato su rigore contro i calabresi e poche occasioni concesse in tutti e quattro i frangenti.
