Ternana, Verna il jolly arrivato a sorpresa

Filippo Formichetti   21:00   31/01/2020   Ternana Calcio    591 views

Ternana, Verna il jolly arrivato a sorpresa

Il mercato della Ternana si è accesso nell’ultimo giorno di trattative. Acquistati a titolo definitivo Ferrante e Damian è stato poi ufficializzato anche l’arrivo di Luca Verna. Centrocampista centrale in arrivo dal Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con la maglia nerazzurra Verna ha due volte centrato la promozione dalla Lega Pro alla Serie B. Questa stagione per lui 15 presenze in cadetteria, di cui 13 da titolare. Sicuramente un giocatore pronto, forte fisicamente con il suo 1,84 di altezza, ma anche bravo negli inserimenti, con 18 gol segnati in carriera tra i professionisti.

Il centrocampista si aggiunge alla colonia degli ex Lanciano

Verna è nato nel 1993 a Lanciano, e proprio nella squadra della sua città ha mosso i primi passi, anche se sono solo 4 le presenze in prima squadra. Oltre al Pisa ha giocato poi a Chieti, Grosseto e in Serie B con il Carpi. Verna va ad aggiungersi al reparto del centrocampo rossoverde, sicuramente già di qualità, ma numericamente a rischio tra infortuni e possibili squalifiche. Si aggiunge anche ai tanti altri giocatori che sono passati per la squadra abruzzese: Mammarella, Paghera, Marilungo e lo stesso DS Luca Leone. Con Mammarella, Verna, ha già giocato ed inoltre condivide anche l’albo d’oro del “Pallone d’Oro” Abruzzese, con l’ultima edizione vinta proprio dal centrocampista e nel 2014 dal terzino rossoverde. Un arrivo di spessore quello di Verna, una pedina importante per lo sprint finale della squadra di Gallo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by