Ternana, Guido Marilungo: la “mezza punta” alla ricerca del gol

Filippo Formichetti   14:00   04/02/2020   Ternana Calcio    139 views

Ternana, Guido Marilungo: la “mezza punta” alla ricerca del gol

E’ sicuramente una stagione particolare questa per Guido Marilungo. L’attaccante della Ternana, dopo i dieci gol della scorsa stagione, quest’anno fa molto fatica a trovare la via della rete. Ultima marcatura contro la Paganese, il 10 novembre scorso. Ciò è sicuramente dovuto ad uno spostamento del giocatore in campo, con il nuovo modulo adottato 4-3-2-1 ed il ruolo di “mezza punta”, in un attacco sicuramente molto mobile e che cerca di non dare molti punti di riferimento agli avversari. Marilungo in campo da sempre tutto, spazia per tutta la trequarti offensiva. Riesce talvolta ad imbeccare i compagni, fungendo da rifinitore, ma spesso si estranea dal gioco.

Aiutare i compagni e tornare al gol

E’ sicuramente importante il lavoro di Marilungo a supporto degli altri giocatori offensivi, ma altrettanto lo sarebbe un suo ritorno al gol. Deludente il bottino di solo 3 marcature in stagione, di cui due nella gara d’esordio a Rieti in campionato. La speranza è che possa già tornare decisivo nel big-match contro la Reggina, una delle sue vittime preferite. 5 i gol dell’attaccante contro la squadra calabrese in carriera, proprio all'”Oreste Granillo” la sua unica tripletta: Reggina-Lecce 2-4 del 19 marzo 201o in Serie B. Tre reti rifilate agli amaranto in quella che fu la sua migliore stagione, allenato dall’ex Ternana Luigi De Canio. Quasi dieci anni fa, ma forte è la speranza di tornare a essere decisivo in quello stadio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by