Reggina-Ternana, Fabio Gallo: "Castigati disciplinarmente oltre ogni singolo pensiero"
Una giornata di anticipo, rispetto alla consuete trasferte della Ternana. I rossoverdi infatti, ultimato l'allenamento di rifinitura, partiranno alla volta della Calabria per sostenere (domani ndr) la seduta di rifinitura. Il tecnico Fabio Gallo interverrà stamane in conferenza stampa per presentare la sfida in programma lunedì contro la Reggina. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento in collaborazione con On Tv Sport.
Sta per iniziare la conferenza stampa del mister
Fabio Gallo: "L'importanza della partita è ben chiara. Poi però vedi quello che succede tipo domenica e ti rendi conto che lo sono tutte. Certo se vinci gli scontri diretti accorci"
Infermeria: "Marcone si è lussato un dito e non è disponibile così come Damian, Diakitè, Suagher e lo squalificato Torromino"
"Salzano regolarmente convocato, ha fatto tutta la settimana ed è disponibile. Il primo giorno vedeva poco con la mascherina poi non ha più lamentato problemi particolari"
"Possiamo giocare a tre o a quattro. Abbiamo provato tutte le soluzioni. Il nostro riferimento è la Reggina, indifferente che Monopoli-Bari si giochi prima"
Reggina e ritorno su domenica scorsa
"La Reggina ha un organico di giocatori talmente valido che possono superare le eventuali mancanze. Vorranno continuare un cammino straordinario fin qui. Non hanno delle lacune particolari. Lunedì a Coverciano ci siamo visti con Mimmo e gli ho fatto tutti i complimenti possibili"
"Lunedì si entra al Granillo e gioca al calcio. Dobbiamo giocare la nostra partita con le nostre qualità ed esaltarle il più possibile"
"Gli amaranto hanno sempre giocato per attaccare e vincere. Loro attaccano con il 3-4-1-2 e difendono con 3-5-2. Il trequarti nella fase di non possesso va a lavorare come mezz'ala"
"I ragazzi li ho visto pronti fin da subito. Gli ho spiegato fin da subito la mia idea per la partita di lunedì. Non ho visto strascichi particolari per la partita di domenica"
Su domenica "Siamo stati castigati oltre ogni possibile pensiero, a mio avviso, da un punto di vista disciplinare. Mi dispiace per Chiappara perchè è stato punito oltremodo"
"Monopoli? Ci sono stati tolti due punti in modo palese, era gol. Domenica invece il rigore lo devi segnare."
"Ai ragazzi ho detto: i rigori c'erano ma dovevamo fare qualcosa in più. Alimentare delle polemiche - il primo sono stato io in sala stampa - non serve"
"Svincolati? La mia concentrazione è stata rivolta prettamente alla Reggina"
fine conferenza stampa
