Ternana, le criticità di una settimana unica nel suo genere

Tommaso M. Ferrante   15:43   10/02/2020   Ternana Calcio    99 views

Ternana, le criticità di una settimana unica nel suo genere

C’è grande fermento ed attesa per il big match di stasera Reggina-Ternana. I rossoverdi hanno appena iniziato una settimana unica nel suo genere. Sono infatti tre gli impegni in appena sei giorni, nessuna società di Lega Pro infatti dovrà affrontare una sequenzialità di questa portata.

la Ternana in allenamento

Ternana allenamento

Criticità e unicità per la Ternana

La prima criticità che si evidenzia riguarda l’aspetto logistico. La società rossoverde ha opportunamente deciso di partire con un giorno di anticipo. Ieri si è svolta la rifinitura in terra calabrese, in previsione della gara di stasera. Successivamente la compagine di Fabio Gallo non tornerà a Terni. Spostamento in Sicilia per preparare Catania-Ternana – Coppa Italia – in programma giovedì 13 febbraio (ore 15). Infine, al termine della gara, nuova partenza per fare ritorno a Terni in vista di Ternana-Virtus Francavilla (domenica 16 febbraio ore 17,30).

La seconda criticità fa riferimento all’aspetto del recupero della condizione atletica. E’ vero che mister Fabio Gallo potrà adottare un corposo turn over tra campionato e coppa. Tuttavia tra partite, spostamenti e ritorni non sarà facile preparare a piena gittata le gare in programma.

Infine, ultimo aspetto, i giocatori infortunati che limitano l’organico delle Fere. Sono infatti indisponibili Marcone, Diakite, Damian e Suagher con Salzano costretto a giocare con la mascherina protettiva. Comunque vada sarà una settimana molto delicata per Mammarella e compagni.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by